10 idee regalo per gli appassionati di Monza

Dai videogiochi agli orologi, fino ad un giro di pista a bordo di una Ferrari: ecco che cosa regalare ad un vero fan dell'Autodromo Nazionale Monza.

26w ago

4.1K

Che cosa regalare ad un appassionato di motorsport con l'Autodromo di Monza nel cuore? Abbiamo stilato una lista di 10 regali che un vero "petrolhead" del Tempio della Velocità sarebbe felice di ricevere. Dai giochi da tavolo ad un orologio di classe, fino ad un adrenalinico giro di pista a bordo di una Ferrari: le idee non mancano per i tifosi dai 5 ai 99 anni. Perché non c'è un limite di età per amare il circuito monzese. E se il regalo è per... voi stessi, la sorpresa sarà ancora più gradita!

1. Un libro con le storie dei vincitori dei GP d'Italia (incluso Leclerc)

Il libro "Gran Premio d'Italia" e il fumetto "Campione tra i campioni" allegato.

Il libro "Gran Premio d'Italia" e il fumetto "Campione tra i campioni" allegato.

"Gran Premio d’Italia" è il titolo del libro di 240 pagine che raccoglie le storie dei 53 vincitori di una gara di F1 a Monza. Il libro ripercorre le gesta dei piloti in quelle magiche giornate, attraverso testi che raccontano con aneddoti e passaggi di cronaca come tutti questi eroi siano riusciti a battere gli avversari. Allegato al libro, ci sono anche il fumetto "Campione tra i campioni" con un'avvincente avventura ambientata in Autodromo e il fascicolo speciale dedicato alla vittoria di Charles Leclerc nel Formula 1 Gran Premio d'Italia 2019.

★★★★★ Per chi ne ha viste dal vivo più di quaranta edizioni, è un tuffo nei ricordi e nelle emozioni, che solo in quel bosco si possono vivere. Per chi non l’ha mai visto, un invito a far parte di un sogno. (Recensione cliente Amazon)

Acquista libro e fumetto su Amazon a 20 euro.

2. Il DVD del film culto sulle gare di motorsport girato a Monza

Loading...

Il film "Grand Prix" diretto da John Frankenheimer è un cult assoluto per ogni amante del motorsport e delle pellicole. Vincitore di tre premi Oscar, è stato girato negli anni Sessanta anche all'Autodromo di Monza. L'uso innovativo della cinepresa, per la prima volta montata sulle vetture in corsa, ha restituito delle spettacolari immagini che sono ancora oggi attuali e ci permettono di rivivere i momenti in cui le Sopraelevate venivano utilizzate per le gare di Formula 1.

★★★★★ Non c'è film moderno che sia arrivato a queste vette. Sul mondo della F1, ad oggi, è la migliore produzione. Eccezionali le scene a Montecarlo e sulla Sopraelevata di Monza. (Recensione cliente Amazon)

Acquista il DVD su Amazon a circa 14 euro.

3. Un gioco da tavolo per bambini con automobiline in legno

Il gioco da tavolo Monza prodotto dalla tedesca Haba

Il gioco da tavolo Monza prodotto dalla tedesca Haba

Il gioco da tavolo "Monza" per bambini dai 5 anni, li farà appassionare alle corse automobilistiche nel Tempio della Velocità. La confezione comprende il tabellone di gioco, sei macchinine in legno e sei dadi colorati. Le auto partono dalla griglia di partenza, pronte per la grande gara. Solo il giocatore che otterrà i colori giusti con i dadi e farà combinazioni intelligenti sarà in grado di correre velocemente e arrivare alla bandiera a scacchi. "Monza" aiuta i bambini ad imparare il pensiero tattico e a riconoscere i colori.

★★★★★ Molto apprezzato da bambini di 5 e 7 anni. È stato un regalo molto azzeccato visto che adorano le automobili e soprattutto la F1. Molto semplice ma divertente, per tutta la famiglia. (Recensione cliente Amazon)

Acquista il gioco da tavolo su Amazon a circa 25 euro.

4. Il cronografo ufficiale dell'Autodromo di Monza

Il cronografo Monza dell'inglese Omologato.

Il cronografo Monza dell'inglese Omologato.

Il nuovo orologio ufficiale di Monza è stato disegnato dall'azienda inglese Omologato per richiamare alla mente non solo la pista ma anche i colori che la ricordano. Il cronografo, con movimento giapponese al quarzo, presenta un quadrante bianco sun-ray con il logo di Monza nella parte inferiore, una cassa fumé che evoca i gas di scarico di una vettura dopo un'impegnativa corsa, e un cinturino in pelle di colore blu Monza. Sei pronto a portare al polso la storia del motorsport?

★★★★★ Tutti dovrebbero possedere un orologio con una storia e pochi luoghi hanno una storia che possa competere con quella di Monza. (Shami Kalra, fondatore di Omologato)

Acquista l'orologio sul sito ufficiale a circa 400 euro.

5. La veloce pista di Monza in scala per macchinine elettriche

La pista di Monza per macchinine elettriche in scala.

La pista di Monza per macchinine elettriche in scala.

La pista di Monza di Polistil lunga 4,63 metri per gareggiare con le macchinine elettriche nel salotto di casa. Lasciati trasportare dalla passione per i motori e organizza con i tuoi amici delle epiche gare sul tracciato del Tempio della Velocità riprodotto in scala 1:43. La confezione, oltre alla pista, include due macchinine monoposto, 2 cambi corsia e il contagiri con l'adattatore di corrente.

Acquista la pista su Amazon a circa 65 euro.

6. Un videogioco per guidare una F1 a Monza (fingendo di essere Senna)

Loading...

Dalle F1 attuali alla McLaren MP4/5B di Ayrton Senna. Il videogioco ufficiale F1 2019 Legends Edition permette di correre su tutte le piste del campionato mondiale (inclusa Monza) non solo con le ultime versioni delle monoposto in gara ma anche con due gioielli d'epoca. Si tratta dell'auto del 1990 di Senna e della Ferrari F1-90 di Alain Prost. Una sfida nella storia delle corse che puoi vivere... in prima persona.

★★★★★ Questo capitolo della Codemaster a loro dedicato, è sensazionale e secondo me un vero capolavoro sia grafico che a livello sonoro nonché prestazionale. Il sound mi ha riportato indietro di quasi 30 anni; quella Ferrari ce l'ho nel cuore! (Recensione cliente Amazon)

Acquista il videogioco su Amazon a circa 77 euro.

7. Un (vero) giro di pista a Monza, guidando una Ferrari o una Lamborghini

Il cofanetto Emozioni Estreme di Smartbox

Il cofanetto Emozioni Estreme di Smartbox

Pronto per il brivido di un vero giro di pista nel Tempio della Velocità? Con il cofanetto Emozioni Estreme di Smartbox potrai scegliere se metterti al volante di una Ferrari o di una Lamborghini e spingere sull'acceleratore tra i rettilinei e le curve dell'Autodromo di Monza. Se invece vuoi affinare le tue qualità di guida, sono disponibili anche dei corsi di guida sicura sportiva sempre all'interno dello spazio dell'autodromo.

★★★★★ È stata un esperienza bellissima. Tutto il personale è stato meraviglioso: da ripetere sicuramente. (Recensione cliente Smartbox)

Acquista il cofanetto su Amazon a circa 200 euro.

8. Guidare al Monza Rally Show con l'auto di Valentino Rossi

Loading...

Il Monza Rally Show è l'evento conclusivo della stagione sportiva dell'Autodromo Nazionale Monza. Con il videogame Valentino Rossi: The Game puoi prendere parte alle Prove Speciali del rally monzese e alla sfida Masters' Show con la Ford Fiesta usata dal campione di motociclismo. Attento ai tornanti e alle inversioni: il rally su asfalto è per veri fuoriclasse della guida.

★★★★★ Bellissimo gioco con licenza della MotoGP che ruota intorno al mondo di Valentino Rossi. Si può partecipare allo sviluppo della propria carriera motociclistica alternata da altri eventi come il ranch, rally e altro ancora. Il tutto arricchito dalla presenza costante di VR46. (Recensione cliente Amazon)

Acquista il videogioco su Amazon a circa 19 euro.

9. Un servizio di streaming per veri appassionati di auto

Loading...

Gli amanti dell'Autodromo di Monza non possono che essere appassionati anche di auto. C'è un solo programma TV che riesce a entusiasmare ogni fan dei motori e si chiama The Grand Tour. La serie, arrivata alla quarta stagione, è prodotta da Amazon Prime Video e condotta da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Paesaggi mozzafiato, auto da pelle d'oca e tre presentatori folli: un mix di ingredienti che ti terrà incollato allo schermo.

Puoi guardare The Grand Tour su Amazon Prime Video. Se non sei già abbonato, puoi registrarti a questo link e guardare serie tv e film gratis per 30 giorni e disdire quando vuoi. Se sei uno studente, con Prime Student la prova gratuita sale a 90 giorni cliccando questo link.

10. Un libro fotografico che racconta Monza e la Formula 1

La copertina del libro "Formula 1 & Monza" scritto da Enrico Mapelli

La copertina del libro "Formula 1 & Monza" scritto da Enrico Mapelli

Un’opera unica che racconta due realtà, l’Autodromo di Monza e la Formula 1, con oltre 900 fotografie in bianco e nero e a colori. Nelle oltre 360 pagine di Formula 1 & Monza, scritto da Enrico Mapelli, si raccontano le sessanta edizioni del Gran Premio d'Italia, i piloti e i team che hanno fatto la storia del Tempio della Velocità. La prefazione è del pilota italiano Ivan Capelli.

★★★★★ Immagini inedite sulla storia della pista di Monza, che ripercorre tutte le annate che si è corso, con aneddoti e storie dei personaggi molto interessanti. Da non perdere per ogni appassionato di Formula 1. (Recensione cliente Amazon)

Acquista il libro su Amazon a 57 euro.

-

Disclaimer: Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A. ottiene una piccola quota dei ricavi su alcuni dei prodotti linkati, senza variazioni di prezzo per l’acquirente. I prezzi sono stati verificati nel mese di aprile 2020.

Join In

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Post sponsored by

    Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
    0