- L'Abarth 124 Spider

ABARTH 124 SPIDER : LO SCORPIONE DEL SOL LEVANTE

1w ago

330

Nel 2016 la Fiat e la Mazda siglarono un'accordo per la realizzazione della nuova Fiat 124 Spider, erede della leggendaria Fiat 124 Sport Spider costruita tra il 1966 e il 1985.

La sezione frontale

Come era ovvio venne approvata anche la realizzazione della variante ad alte prestazioni curata dalla Abarth, la quale si occupava dell'assemblaggio finale di carrozzeria e motori dopo aver ricevuto pianali ed interni dalla fabbrica di Hiroshima.

La sezione laterale

Riconoscibile per gli interni con finiture in alcantara e il nuovo body kit aerodinamico, l'Abarth 124 Spider è dotata di un propulsore quadricilindrico Multiair 1.4 Turbo gestito da un cambio manuale a sei marce ed abbinato alla trazione posteriore.

La sezione posteriore

Dalla potenza di 170 cv con 250 Nm di coppia, il motore è in gradi di far accelerare il mezzo da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con velocità massima di 232 km/h.

L'abitacolo

Altri aggiornamenti rispetto al modello di serie sono stati i freni a disco autoventilati Brembo, le sospensioni sportive Blistein e un nuovo differenziale meccanico autobloccante.

Test Drive della 124 Abarth

Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)
    0