Qualche giorno fà alla radio ho sentito di un'iniziativa interessante, si chiama Women Motor Bootcamp, e si terrà da venerdì 6 a domenica 8 marzo a Verona.

La scelta delle date non è casuale, in concomitanza con la festa della donna, questo evento, giunto alla sua seconda edizione, è dedicato come intuibile dal nome a tutte le donne appassionate di motori. Bootcamp  è il termine usato nell'esercito americano per i campi di addestramento dedicati alle nuove reclute, e si addice a quest'iniziativa, pensata per insegnare alle ragazze partecipanti le basi del motociclismo e tanto altro.

Loading...

Il Women Motor Bootcamp propone vari corsi ed esperienze alle sue partecipanti. Ci sono sessioni per imparare ad andare in moto, corsi di meccanica motociclistica di base, corsi di Enduro e Flattrack, e test ride. C'è anche la possibilità di fare attività extra, ad esempio lezioni su come cambiare una gomma, un corso di saldatura, oppure provare l'emozione di salire su un aereo in un giro di volo acrobatico. Inoltre essendo un evento pensato per le ragazze, ci saranno una rassegna cinematografica dedicata, un utile corso di Krav Maga, una disciplina israeliana di difesa personale e uno di Moto Yoga, che non ho idea di cosa sia nello specifico, ma immagino consista in movimenti yoga con l'ausilio di motociclette.

Il WMBootcamp si terrà all'Aviosuperficie di Montagnana ed Alla Pista da Motocross/Enduro di Montagnana, Padova. I prezzi partono dai 49 euro per le prime 200 iscrizioni, fino ad arrivare a 59 per il biglietto base, che comprende la maggior parte delle attività, che possono essere fatte una sola volta, sia nell'arco di una giornata che nei tre giorni dell'evento.

Nato dall'idea di Domitilla Quadrelli appassionata di moto e fotografa, e prodotta dalla veronese Officine Vivaldi.

È già possibile iscriversi, e prenotare le attività extra sul sito:

Loading...

Il Bootcamp è dedicato esclusivamente alle partecipanti donne, che in questo modo potranno avere l'opportunità di avvicinarsi al mondo delle due ruote, imparando e divertendosi in sicurezza,  e perché no, fare nuove amicizie.

Cosa ne pensate?

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (0)
    Loading...
    Loading...
    Loading...
    0
    Loading...