AZNOM BLADE & GOLDIE : L'A1 PER LUI E PER LEI

Nel 2011 l'azienda Aznom Automotive realizzò due versioni speciali dell'Audi A1

39w ago

480

Per chi non la conoscesse la Aznom Srl è un'azienda di Monza che si occupa di realizzare oggetti in pelle ispirati al mondo delle automobili e che possiede anche un reparto speciale per la realizzazione di particolari allestimenti per le auto.

Un borsone sportivo prodotto dalla Aznom Srl

Un borsone sportivo prodotto dalla Aznom Srl

Le auto, per la Aznom Automotive, sono intese come dei veri e propri abiti e per rimarcare ciò nel 2011 realizzarono una variante maschile e femminile dell'Audi A1

AZNOM BLADE

La variante maschile era la Blade ed incorporava come propulsore il quadricilindrico TDI 1.6 da 105 cv gestito da un cambio manuale a cinque marce ed abbinato alla trazione anteriore.

La sezione frontale

La sezione frontale

Esteriormente il veicolo si riconosce per la verniciatura bicolore su base rossa, con montanti ,portellone poseriore e tetto verniciati in antracite opaco metallizzato mentre gli specchietti retrovisori hanno una calotta di rivestimento in fibra di carbonio.

La sezione posteriore

La sezione posteriore

Allʼinterno dell'abitacolo ritroviamo il carbonio attorno alle bocchette di ventilazione e i sedili sono in pelle nera con cuciture rosse, con la parte centrale rivestita in Alcantara nera Starlight.

L'abitacolo

L'abitacolo

Compreso nel prezzo vi è anche un borsone sportivo realizzato con gli stessi materiali impiegati per gli interni.

AZNOM GOLDIE

La variante femminile ha ricevuto invece il nome di Goldie ed era dotata del motore quadricilindrico TSFI 1.4 da 122 cv gestito da un cambio automatico S-Tronic a sette rapporti ed abbinato alla trazione anteriore.

La sezione frontale

La sezione frontale

La carrozzeria ha una vernice bicolore che sulla base bianca contrasta con i montanti e il tetto color oro con riflessi metallizzati violacei, ripresa poi sugli specchietti retrovisori e sui dettagli del paraurti anteriore e posteriore.

La sezione posteriore

La sezione posteriore

Nell'abitacolo i sedili e pannelli porta sono rivestiti da uno speciale tessuto tecnico dorato abbinato alla pelle di vitello rifinita con dettagli damascati.

L'abitacolo

L'abitacolo

Sempre incluso nel prezzo vi è una borsa da viaggio prodotta con gli stessi materiali degli interni.

VERDETTO

Io rimango dell'idea che fare differenziazione per vetture da uomini e auto da donne sia una grandiosa cavolata e tutto questo lo riconferma in quanto io prenderei la Goldie alla Blade ( ho un debole per i dettagli damascati ) . E voi quale scegliereste?

Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione

Loading...
Loading...

Join In

Comments (2)

  • Oltre al dividere per genere le auto, che già di per sé è una cavolata, trovo oltraggioso che la versione "femminile" abbia il cambio automatico... 😒

      9 months ago
Loading...
Loading...
2