Bentley sviluppa un'app per la nuova Flying Spur

3w ago

375

Bentley ha sviluppato e pubblicato un'applicazione per smartphone pensata specificamente per permettere agli utenti di visualizzare la propria vettura, prima dell'eventuale acquisto, tramite realtà aumentata.

Una volta configurata la propria Bentley Flying Spur, l'utente potrà utilizzare l'app per visualizzarla ovunque voglia. Il cliente potrà quindi, per fare un esempio banalissimo, "parcheggiare" virtualmente la Bentley davanti alla propria abitazione per vedere che effetto fa, prima di acquistarla.

L'app, disponibile sia per Apple che Android, permettere di scegliere fra due differenti configurazioni, Luxury e Performance. La versione Luxury si presenta con colore Meteor per la carrozzeria e interni in Brunel e Linen. La versione performance ha invece carrozzeria in colore Extreme Silver e interni in pelle Beluga con stitching a contrasto in colore Hotspur. Su entrambe le versioni è presente l'optional Mulliner Driving Specification, il Rotating Display, infotainment per i sedili posteriori e la nuova statuetta Flying B. L'optional Blackline è selezionato solo sulla variante Performance.

L'applicazione usa la tecnologia della realtà aumentata (AR)* che permette un grande livello di interazione con il veicolo. Sarà infatti possibile visualizzare l'auto sia sopra una scrivania in dimensione ridotta oppure visualizzarla in scala 1:1. Sarà anche possibile effettuare test drive in modalità AR.

*La realtà virtuale (VR) consente di visualizzare una realtà completamente ricreata virtualmente, mentre la realtà aumentata (AR) consente di visualizzare elementi virtuali nel mondo reale. Nella foto copertina, ad esempio, la casa è vera, l'auto è virtuale.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Post sponsored by

    Here’s everything we know so far about the new Ford Mustang Mach-E
    Sportscar owners pay tribute at young petrolhead's funeral
    Photos: 2019 Jaguar F-Type SVR Convertible
    This is the secret driving road through the Barossa
    0