BMW svela immagini e dati della nuova X6

2w ago

524

BMW ha pubblicato una carrellata di fotografie ufficiali per presentare la nuova X6, uno fra i primi SUV-coupé, lanciata sul mercato nel 2007 e arrivata alla terza generazione. Il brand di Monaco ci tiene molto a mettere un punto a capo sul design, ripartendo da una linea più morbida e fluida, per un'auto rinnovata anche nei contenuti.

La nuova X6 è più lunga di 26 millimetri e più larga di 15, aumenta di 42 mm anche l'interasse e l'auto è più bassa di 6 millimetri. C'è la tradizionale kidney grille BMW; anche se in questo è molto grande, e i fari sono a LED. A proposito di fari, saranno disponibili quelli di tipo Laserlight con LED adattivi in grado di ottimizzare automaticamente il fascio di luce in base a vari fattori fra cui luminosità e conformazione della strada e traffico. Di serie monta i cerchi da 19 pollici con possibilità, come optional, di varianti fino a 21 pollici per le M50i e M50d.

Migliorati e modernizzati gli interni, una re-interpretazione di quelli già esistenti sulla serie precedente con nuova pelle Vernasca e un aumento di volume per la capacità del bagagliaio per un totale di 580 litri che diventano 1.530 quando i sedili posteriori vengono abbassati.

Tra gli optional si trovano sedili con funzione massaggio, clima quadri-zona, portabevande termoelettrici, tetto Panorama Sky Lounge, sistema audio Bowers & Wilkins Diamond+ 3D e c'è persino un pacchetto "fragranze", si chiama Ambient Air, per profumare l'abitacolo.

BMW X6 monta il nuovo Live Cockpit Professional con display da 12.3 pollici e cruscotto digitale. Si tratta di un sistema moderno che integra connettività e infotainment con assistenza alla guida. Come spesso accade nelle auto moderne, è un sistema che può essere aggiornato tramite Remote Software Upgrade, scaricando l'app.

Diverse versioni disponibili al lancio fra cui la potente M50i, alimentata da V8 benzina da 530 cavalli, affiancata dall'equivalente diesel M50d, con un 6 cilindri in linea quadri-turbo da 400 cavalli. Ci sono poi la xDrive40i, con sei cilindri in linea da 340 cavalli, e la xDrive 30d, con sei cilindri diesel da 265 cavalli. Tutte EURO6. Il pacchetto M Sport, chiaramente di serie per le versioni M, sarà disponibile come optional anche per le altre varianti. Di serie, per tutte, un cambio Steptronic a 8 marce e sistema 4x4.

X6 si presenta con una lunga lista di ADAS (sistemi di sicurezza e assistenza alla guida) disponibili. Fra questi ci sono quelli che ormai ci aspettiamo di trovare su ogni auto, come il cruise control adattivo, Collision and Pedestrian Warning, Lane Change Warning e frenata d'emergenza. Presente anche un sistema di assistenza al parcheggio con telecamere.

L'auto arriverà nelle concessionarie entro fine anno con le prime consegne fra dicembre e inizio 2020. La più costosa è la M50i da 530 cavalli che parte da 107.300 eur mentre xDrive 40i, la più economica, parte da 83.200 euro.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    G​etting under the hood of SEMA 2019
    Dashing through the scrub to the Barossa
    Can You Tow A Tesla Back To Life?
    Some weird issues with the Audi 80 b4, and how to fix it
    0