Che ruolo avrà la MC20 nella storia di Maserati e dell'auto italiana?

7w ago

1.6K

A livello tecnico non c'è molto che si possa aggiungere sulla MC20 nel senso che i dati erano già stati svelati: 630 cv, 730 Nm, 325 km/h, 0-100 in 2.9 secondi, 1.500 kg di peso e interni (finalmente) adeguati. La vera domanda, almeno per me, riguarda il ruolo che potrà avere quest'auto sia per Maserati che per il mercato. Il motto con il quale è stata presentata l'auto suggerisce la volontà di essere audaci e quest'auto ha un compito importante da portare a termine: deve vendere. La MC20 ha il pesante obiettivo di diventare un traino commerciale, tecnico e d'immagine per il brand.

Join In

Comments (15)

  • bella è bella... ma venderà? @tribe

      1 month ago
  • Se le recensioni serie confermeranno la bontà del progetto, perchè non dovrebbe vendere bene? Credo si inserirà benissimo nel segmento "McLaren" perchè ha tutte le carte in regola.

    Solo una cosa però: chassis in carbonio, motore "Piccolo" (V6), auto che si pone nel segmento delle "piccole" sportive..... 1500Kg? Andiamo...le piccole McLaren vanno dai 1200 ai 1400.

      1 month ago
    • Perché successo di critica e successo commerciale non sono necessariamente collegati. Questa dura verità è stata regolarmente dimostrata negli anni. Due esempi a caso? La Giulia è stata recensita bene da tutti, ovunque, ma è stato un...

      Read more
        1 month ago
  • La MC20 rappresenta la voglia di far tornare il marchio del tridente al suo splendore. Venderà? Solo il tempo potrà risponderci ma già da ora si può azzardare qualche risposta. L'appassionato Maserati con un portafoglio gonfio non si tirerà certo indietro, ma farsi spazio in un mercato dominato dai soliti giganti è sicuramente un impresa tutt'altro che facile. La presentazione di certo promette bene, c'è da solo da sperare che tutto questo potenziale non svanisca in una nuvola di fumo della stampa.

      1 month ago
    • da quel che vedo per ora mi pare ci siano tutti gli elementi corretti inclusi interni adeguati che, anche se nessuno sembra volerlo sentir dire per qualche ragione, sono un punto cruciale in qualunque auto nel mercato odierno

        1 month ago
    • Assolutamente d'accordo, su un auto stradale a parer mio gli interni sono molto importanti. Quando si è seduti in un bel posto è più piacevole spendere del tempo in auto. Comunque sì, la ricetta è molto buona e spero possa avere successo.

        1 month ago
  • A livello tecnico c'è parecchio da aggiungere,invece,perchè il Nettuno e la sua assoluta eccezionalita',dimostrano che c'è vita anche oltre Maranello e soprattutto anche senza Maranello dato che nn fa piu'parte del perimetro FCA. Vendera'? Naturalmente,no,almeno qui,basta vedere i numeri di queste sportive.La Giulia Quadrifoglio è stata esaltata da tutta la stampa mondiale,risultato? O Porsche o Ferrari o Suv,fine.

      1 month ago
    • sì ma conta vendere, altrimenti tutto il resto e secondario, e in quel senso serve guardare al mercato globale, per un'auto del genere, con Cina e Stati Uniti, poi Germania e Regno Unito, poi arriva il resto dell'Europa. Quindi che venda o...

      Read more
        1 month ago
    • Ho appunto fatto l'esempio della Giulia,adorata da tutta la stampa in tutto il mondo,risultato? Mercato globale? Mi dici out of Ferrari/Porsche/Lamborghini chi sta vendendo e GUADAGNANDO nella classe della MC20?

        1 month ago

YOU MIGHT ALSO LIKE

Post sponsored by

Which country has the best car culture?
Welham vs Coleman: To Dacia or not to Dacia, that is the question
Australian police reunite stolen Holden Torana with its 74-year-old owner after 28 years
Volkswagen is having internal issues with profitability
15