Il Tesla Cybertruck presentato al Salone dell'auto di Los Angeles lo scorso Novembre, ha scatenato polemiche fin da subito. Il video che mostrava la presentazione è diventato virale a causa del piccolo incidente durante il test di resistenza dei vetri "blindati" ma non troppo, visto che l'impatto causato da una sfera di metallo lanciata contro il veicolo ha causato danni al suddetto finestrino.

Loading...

Tuttavia il vero punto clou è il design del Cybertruck, o lo si ama o lo si odia o semplicemente ci si ride sopra, come dimostra la vagonata di meme che impazza in rete. A quanto pare qualcuno in Russia è stato estremamente colpito dalle linee del Cybertruck, e ha deciso di realizzare una casa con le stesse forme dell'amato veicolo.

L'idea perfettamente in linea con il pensiero, diciamo estroso, di Elon Musk, è venuta a un gruppo di architetti di San Pietroburgo dell'azienda Modern House. Il progetto è stato pubblicato dalla InsideEvs, magazine globale sulla mobilità elettrica e mostra in un video di un paio di minuti la Tesla Cyberhouse.

Loading...

Chiamare la Cyberhouse casa, è riduttivo, in quanto il progetto nato per gioco alla Modern House rappresenta molto di più di una semplice abitazione, un bunker con caratteristiche strutturali adatte ad affrontare un disastro nucleare o un apocalisse zombie.

La struttura è sviluppata su vari livelli, per un totale di circa 300 metri quadrati. Come si può notare nel video, è presente un'ampio terrazzo e un ascensore studiato apposta per accogliere il Tesla Cybertruck e tenerlo al sicuro all'interno del bunker.

Così come il pickup Tesla, anche la Cyberhouse è composta da un unico blocco, in questo caso in cemento armato rivestito in acciaio. Il bunker è in grado di ospitare un massimo di sette persone, ed è progettato per essere autosufficiente, con tanto di pannelli solari per garantire l'autonomia energetica, inoltre sono presenti finestre blindate e persiane rinforzate per aumentarne la sicurezza.

Per quanto la Cyberhouse sia solo un progetto nato per divertimento, l'azienda ha comunicato di aver ricevuto proposte di realizzazione, e ha rilasciato una cifra indicativa per il costo dell'abitazione, che nella sua versione base si aggirerebbe ipoteticamente sugli 865mila dollari.

Cosa ne pensate? È in una Cyberhouse che vorreste passare i lunghi anni di inverno nucleare?

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (0)
    Loading...
    Loading...
    Loading...
    0
    Loading...