Doppietta Ferrari a Singapore

3w ago

252

Sebastian Vettel capitalizza un assist da parte del team che gli agevola il sorpasso su Leclerc e va a vincere il GP di Singapore interrompendo un digiuno di vittorie che durava da SPA 2018. Ferrari porta quindi a casa una doppietta, con il monegasco, per la verità piuttosto "contrariato", per utilizzare termini diplomatici, che si piazza al secondo posto con Verstappen al terzo posto. Si tratta della prima doppietta Ferrari stagionale, e la prima da Ungheria 2017, e la terza vittoria di fila del Cavallino.

Gara un po' incolore per le due Mercedes che hanno concluso solo al 4° e 5° posto rispettivamente, con Hamilton e Bottas, seguiti nei primi dieci da Albon, Norris, Gasly, Hülkenberg e Giovinazzi, che conclude a punti per la terza volta in stagione dopo aver effettuato quattro giri al comando, prima volta in carriera.

Gara in saliscendi per Ricciardo che era riuscito a rimontare fino al 4° posto ma non è andato oltre il 16° piazzamento. E' andata ancora peggio a Räikkönen, che non ha potuto concludere la gara, così come Pérez e Russell.

Hamilton comanda ancora la classifica piloti con 294 punti, seguito da Bottas con 231 e Verstappen con 200. Mercedes comanda anche la classifica costruttori con 527 punti.

Il prossimo appuntamento a Sochi, in Russia, il 27-29 settembre.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...