Dovizioso ha avuto problemi con una termocoperta durante il GP di Stiria

Il malfunzionamento della termocoperta posteriore ha impedito al pilota italiano di combattere per la vittoria nel GP austriaco

5w ago

712

La stagione 2020 del MotoGP si sta rivelando estremamente incerta grazie alle vittorie di diversi outsider durante le prime gare del campionato. Nell'ultima corsa in Austria è stato il portoghese Miguel Oliveira ad ottenere la vittoria con un'audace mossa eseguita nelle ultime curve del Red Bull Ring.

Andrea Dovizioso, nonostante il grande impegno, è arrivato quinto e le analisi svolte dai tecnici Michelin dopo la gara hanno individutato il problema che non ha permesso al pilota italiano di lottare per la vittoria. La termocoperta utilizzata per riscaldare il pneumatico posteriore prima dell'inizio della gara sembra che non abbia funzionato, impedendo alla gomma di gonfiarsi adeguatamente.

Nonostante questo incoveniente, la quinta posizione ottenuta da Dovizioso gli ha permesso di ridurre il suo distacco da Fabio Quartararo a soli tre punti. Se continuerà a correre con costanza, forse quest'anno potrebbe essere quello decisivo per la sua carriera.

Grazie a Valentina Zanola ed Alessandro Renesis per la cooperazione

Loading...
Loading...

Join In

Comments (0)

    Loading...
    Loading...
    0