DUBAI POLICE FORCE : NEL SEGNO DELLA STELLA D'ARGENTO

Il dipartimento di polizia di Dubai nel tempo ha usufruito di diverse Mercedes-Benz ad alte prestazioni nel proprio parco auto

43w ago

532

E' risaputo che a Dubai il locale dipartimento di polizia usufruisca di veicoli spieciali ad alte prestazioni per pattugliare le zone ad alta densità di turisti, e pare che vi sia una predilizione per le Mercedes-Benz visto che sono ben 5 i modelli dell'azienda di Stoccarda impiegati in queste particolari operazioni.

Tutte le vetture sono riconoscibili esteticamente per la livrea del locale dipartimento di polizia e per i lampeggianti mentre nell'abitacolo sono stati montati un impianto radio criptato multifrequenza, un computer di bordo con connessione diretta al database principale della polizia e una telecamera di monitoraggio.

MERCEDES-BENZ SLS AMG

La prima Silver Arrow ad essere arvuolata nel 2013 dal corpo di polizia mediorientale fu nientemeno che l'erede della leggendaria 300SL Gullwing, e cioè la SLS AMG.

Fornita con un'unità propulsiva V8 6.2 32V da 571 cv con coppia di 650 Nm controllata da un cambio sequenziale a sette rapporti ed abbinata alla trazione posteriore, la vettura era in grado di raggiungere la velocità massima di 317 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

MERCEDES-BENZ SL63 AMG

Dopo aver incorporato la SLS il Dubai Police Force acquisì poco dopo una Mercedes-Benz SL63 AMG.

Equipaggiata con un motore V8 5.5 32V da 537 cv con 800 Nm di coppia abbinato alla trazione posteriore e gestito da un cambio automatico a sette marce, l'auto era in grado di accellerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con velocità massima di 250 km/h.

BRABUS B63 700 WIDESTAR DUBAI POLICE EDITION

Sempre nel 2013 vi fu forse l'acquisto più particolare di tutte le vetture Mercedes della flotta. Quell'anno infatti il comando del corpo di polizia si accordò con il preparatore Brabus per la realizzazione di una Classe G appositamente costruita per le mansiaoni di autopattuglia.

Denominata B63S 700 Widestar Dubai Police Edition, era dotata esteticamente di una nuovo body kit in fibra di carbonio e di nuovi cerchi in lega.

Inoltre il propulsore V8 5.5 dotato di un cambio sequanziale AMG Speedshift Plus 7G-Tronic venne potenziato per erogare la potenza di 700 cv con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

MERCEDES-AMG GT 63 S

L'ultima Mercedes acquisita dal dipartimento di polizia è una AMG GT 63 S, versione berlina della ben più prestazione AMG GT.

Dotata di un propulsore V8 4.0 32V da 639 cv con 900 Nm di coppia gestito da un cambio automatico a nove rapporti ed abbinato alla trazione integrale, la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi con velocità massima di 315 km/h.

VERDETTO

E' difficile scegliere quale auto mi piaccia di più, ma propenderei per la Brabus Widestar perchè è forse l'autopattuglia più assurda mai concepita. E voi quale preferite?

Grazie a Valentina Zanola per la cooperazione

Loading...

Join In

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Post sponsored by

    Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
    The Mercedes-AMG C63 is even better with no roof
    The R33 Nissan Skyline GT-R deserves more credit than it gets
    Why has Bentley made a V8 Flying Spur?
    0