Ieri sera, alle 19 orario italiano, Škoda ha presentato la quarta generazione di Octavia al Prague National Gallery's Trade Fair Palace, nella capitale della Repubblica Ceca, alla presenza di oltre 700 invitati. L'evento è stato accompagnato dalla musica del Jazzista Jesse Milliner insieme all'orchestra Czech Philharmonic ed è stato trasmesso in livestream su Facebook e YouTube in diretta.

La prima Octavia venne presentata nel 1959 per poi venire riprodotta in tempi più recenti a partire dal 1996. Nuova Octavia, disponibile con carrozzeria berlina e SW, verrà prodotta presso gli stabilimenti di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca, e si presenta con interni rinnovati, più connessa, e più spaziosa della versione che sostituisce. Anche il baule è più grande, adesso è 640 litri per la SW e 600 litri per la berlina.

Sarà costruita sulla piattaforma MQB, condivisa con diversi modelli della famiglia VW incluse la Golf e Audi A3. Sarà disponibile con motoria a benzina, diesel, metano e ibridi con potenze fino a 245 cavalli.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...