In pieno inverno chi ha del tempo libero e i soldi solitamente prediligie andare sulle montagne a sciare, ma per farlo è necessario usare veicoli adeguati ed una Porsche 964 non è esattaente la scelta più indìcata.

Sarebbe più indicato usare un Cayenne, ma un cliente della Emory Motorsport ha preferito invece farsi convertire la propria 964 in una 356 adatta alla percorrenza su strade a bassa aderenza.

Denominata 356 C4S Allrad, mantiene il telaio in acciaio originale della 964 ma al di sopra è stata montata la carrozzeria di una 356 C da cui sono state elimintate tutte le componenti cromate ed è stato aggiunto un portapacchi appositamente realizzato.

Come propulsore è stato insallato un Emory-Rothsport Outlaw-4 quadricilindrico 2.4 da 220 cv di potenza alimentato da quattro carburatori Weber 48 IDA, gestito da un cambio manuale G64 ed abbinato alla trazione integrale.

Per adattarsi meglio alla nuova configurazione sono stati montati dei nuovi cerchi in acciaio, un nuovo impianto luci anteriore composto da quattro fari e nuove sospensioni realizzate specificatamente dalla KW Suspension.

L'abitacolo è stato anch'esso aggiornato con inserti di pelle, sedili sportivi dotati di cinture di sicurezza a quattro punti , volante Momo Heritage e pedaliera Tilton.

VERDETTO

Lo stile di questa 964 trasformata è assai aggressivo e devo dire che mi solletica assai, ma voi cosa ne pensate?

Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione

Loading...
Loading...
New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (0)
    Loading...
    Loading...
    Loading...
    0
    Loading...