F1 Austin - Verstappen segna il miglior tempo in FP3

1w ago

294

Max Verstappen fa registrare il miglior tempo in FP3 a Austin, Texas davanti a Vettel e un sorprendente Lando Norris su McLaren, che dimostra ancora una volta di avere grande talento con un'auto competitiva ma non ai livelli delle prime.

Sorride Vettel ma sorride molto meno Ferrari e in particolare Leclerc che è stato costretto a parcheggiare l'auto in curva 19, a causa del fumo bianco che usciva dal cofano. Un problema con risvolti potenzialmente negativi per Ferrari e per il pilota monegasco che sarebbe costretto a partire con una penalità se fosse necessaria la sostituzione della power unit.

Un po' in ombra le due Mercedes, anche se la scuderia della stella raramente regala il meglio nelle prove concentrandosi (giustamente) su qualifica con Bottas e Hamilton che registrano rispettivamente 4° e 5° miglior crono, seguiti da Albon. Molti piloti si sono nuovamente lamentati per il fondo sconnesso che rischia di comportare qualche problema sia per la schiena dei piloti che soprattutto per l'integrità delle vetture.

Qualifiche alle 22 ora italiana.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Turtle Wax Test Drive breaks the internet
    Relive the golden era of AutoArt models with this Porsche 996 GT2
    What makes the perfect driving road?
    0