La Ferrari 360 è la vettura con cui l'azienda di Maranello è entrata nel terzo millennio ed è anche uno dei suoi prodotti di maggiore successo.

Costruita in più di 16.000 esemplari, è stata assemblata fino al 2004 quando è stata sostituita dalla nuova F430.

Basata su di un telaio spaceframe in alluminio, la vettura era dotata di un propulsore V8 da 400 cv gestito da un cambio sequenziale F1 a sei rapporti ed abbinato alla trazione posteriore.

Visto il suo notevole successo molte aziende di tuning si sono dedicate al suo potenziamento e nel 2011 c'è stata anche una società italiana che se ne è occupata.

Si tratta della Fenicie Milano, la quale ha realizzato su commissione di un proprio cliente una speciale 360 Modena denominata Su Misura F101.

Esternamente la vettura è stata aggiornata con un nuovo body kit in fibra di carbonio e sono stati montati nuovi cerchi in lega da 20".

Nell'abitacolo furono invece installati nuovi sedili sportivi in fibra di carbonio , un roll-bar di sicurezza per irrigidire il telaio e un nuovo sistema GPS innestato all'interno della plancia.

La potenza del propulsore V8 è stata poi aumentata a 450 cv con il montaggio di un impianto di scarico in titanio e di una centralina elettronica sportiva.

VERDETTO

L'auto è una buona rappresentazione del fatto che anche in Italia esistono società di tuning di qualità, ma voi cosa ne pensate?

Grazie a Valentina Zanola per la cooperazione

Loading...
New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (0)
    Loading...
    Loading...
    Loading...
    0
    Loading...