- FERRARI ROMA

F8 Tributo, 812 GTS, F8 Spider e SF90 Stradale. Sono le quattro vetture presentate dalla Ferrari nel corso del 2019 e all’appello ne mancava una per completare il piano annunciato da Luis Camilleri.

Si chiama Ferrari Roma la nuova coupé Ferrari, presentata oggi ai clienti nel corso di un evento esclusivo tenutosi nella Città Eterna., che andrà a posizionarsi appena sopra la Portofino e sotto la F8 Tributo nello sviluppo della gamma del Cavallino Rampante.

La nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello è caratterizzata da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. ...e da un design che, secondo me, trae ispirazione dalla 400 Superamerica e dalla 250 Lusso.

Ferrari 400 Superamerica

Ferrari 400 Superamerica

Ferari 250 Lusso

Ferari 250 Lusso

La Ferrari Roma è in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi.

Ferrari Roma

Ferrari Roma

La vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere. La Ferrari Roma, che rappresenta al meglio l’eleganza e la raffinatezza di quello straordinario periodo, è la vettura ideale per vivere al meglio la Nuova Dolce Vita.

Ferrari Roma

Ferrari Roma

La Ferrari Roma non è infatti solo una vera e propria icona di design italiano, ma è anche in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi. Il motore da 620 cv a 7.500 giri/min. è abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.

Prezzo di listino tra 200.000 e 250.000 euro.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
3
Loading...