Formula 1 - le novità per il 2021

1w ago

309

Dopo mesi di speculazioni e di sentito dire arrivano le prime ufficialità e conferme riguardo le nuove norme e regole per la Formula 1 dal 2021 in poi.

Anche se rimangono le intenzioni di Liberty Media di ampliare il calendario è stato messo un tetto massimo di venticinque gare. Allargare il pubblico è nell'interesse di tutti ma prima ancora di fare varie considerazioni riguardo a vantaggi e svantaggi ci sono dei limiti pratici, soprattutto dal punto di vista logistico, per cui un calendario troppo fitto sarebbe un incubo per i team.

Il programma del weekend cambia soprattutto per quanto riguardo il venerdì, con le attività media, incluse le conferenze stampa, spostate al venerdì mattina. Le FP1 e FP2 vengono invece spostate entrambe al venerdì pomeriggio. A tal proposito, il parco chiuso entrerà in vigore dal termine delle terze libere e non più dalle qualifiche.

Sono state confermate alcune nuove limitazioni e restrizioni per quanto riguarda attività legate alle gallerie del vento e ai simulatori, anche se l'entità di queste restrizioni non è ancora stata ufficializzata. Spicca l'aumento del peso delle vetture, da 743 kg a 768 kg e il ritorno dell'effettuo solo. Confermato, come già anticipato nelle settimane precedenti, il budget cup di 175 milioni di dollari che però non include voci come gli stipendi e le spese logistiche.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (1)
  • Si vede che ci sono gli americani a muovere il baraccone... sembra indy car....

    13 days ago
    1 Bump

YOU MIGHT ALSO LIKE

Can You Tow A Tesla Back To Life?
Dashing through the scrub to the Barossa
Why I Just Had To Buy This Twenty-Eight Year Old Ford Truck
1