Formula 1 - Pole di Bottas a Austin

2w ago

439

Valtteri Bottas fa registrare il tempo più veloce nel circuito delle Americhe in Texas conquistando la quinta pole stagionale, 11° in carriera, il pilota Mercedes condivide la prima fila con Vettel su Ferrari, seguito da Verstappen e Leclerc. Solo quinto tempo per Hamilton.

Le qualifiche iniziano con un'altra ottima prestazione di Lando Norris che chiude la Q1 con il miglior tempo, mentre vanno registrate le prestazioni ancora negative per le Williams e le due Alfa che non riescono a disputare la Q2. La seconda parte delle qualifiche evidenzia il miglior tempo di Leclerc e la differente strategia scelta da Red Bull per i propri piloti con Verstappen che partirà con gomma gialla e con Albon che invece partirà con gomma Rossa. Entrambe le Mercedes partiranno con gomma gialla. Esclusione inaspettata in Q2 con il taglio della Renault di Hülkenberg e la Racing Point di Stroll, le due Haas di Grosjean e Magnussen ma anche, a sorpresa, di Kvyat su Toro Rosso.

Bottas conquista la pole con il primo giro in Q3, dove risulta il più veloce e alla fine non avrà bisogno di migliorarsi garantendosi una minima possibilità di rimandare la conquista aritmetica del mondiale di Hamilton. Completano i primi dieci Albon al 6° posto, le due McLaren di Sainz e Norris, e poi Ricciardo su Renault e Gasly su Toro Rosso.

Appuntamento a domani, ore 20:10 italiane, per la gara.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)
    0