Formula E - Sam Bird vince la gara inaugurale in Arabia Saudita

Ottimo inizio per il pilota Envision Racing.

38w ago

272

Il pilota britannico Sam Bird conquista la prima vittoria stagionale nella gara inaugurale del campionato di Formula E a Ad Diriyah, in Arabia Saudita, portando la propria Envision Virgin Racing (motorizzata Audi) sul gradino più alto del podio davanti alla TAG Heuer Porsche di Andre Lotterer e la Mercedes-Benz EQ di Stoffel Vandoorne.

Mercedes e Porsche, entrambe al debutto ufficiale in Formula E, confermano le ottime impressioni dei test pre-stagionali. Mercedes in particolare può festeggiare due piloti su due tra i primi dieci, che arrivano a tre se contiamo la Venturi motorizzata Mercedes guidata da Mortara (l'altra, guidata da Massa, ha concluso al 12° posto), mentre l'ottimo secondo posto di Lotterer fa da contraltare al deludente 17° posto di Neel Jani.

DS-Techeetah, il costruttore campione in carica, esce con le ossa rotte dal debutto stagionale con 14° posto di Da Costa e con il ritiro di Vergne, attuale campione in carica per quanto riguarda i piloti. Alexander Sims su Andretti-BMW non è riuscito a capitalizzare la pole concludendo con un ottavo posto mentre Daniel Abt, autore del giro più veloce, è costretto al ritiro a causa di una collisione.

L'appuntamento è per domani, 23 novembre, con la seconda gara stagionale ancora a Ad Diriyah.

Join In

Comments (0)

    Loading...
    Loading...
    0