Il pilota britannico Sam Bird conquista la prima vittoria stagionale nella gara inaugurale del campionato di Formula E a Ad Diriyah, in Arabia Saudita, portando la propria Envision Virgin Racing (motorizzata Audi) sul gradino più alto del podio davanti alla TAG Heuer Porsche di Andre Lotterer e la Mercedes-Benz EQ di Stoffel Vandoorne.

Mercedes e Porsche, entrambe al debutto ufficiale in Formula E, confermano le ottime impressioni dei test pre-stagionali. Mercedes in particolare può festeggiare due piloti su due tra i primi dieci, che arrivano a tre se contiamo la Venturi motorizzata Mercedes guidata da Mortara (l'altra, guidata da Massa, ha concluso al 12° posto), mentre l'ottimo secondo posto di Lotterer fa da contraltare al deludente 17° posto di Neel Jani.

DS-Techeetah, il costruttore campione in carica, esce con le ossa rotte dal debutto stagionale con 14° posto di Da Costa e con il ritiro di Vergne, attuale campione in carica per quanto riguarda i piloti. Alexander Sims su Andretti-BMW non è riuscito a capitalizzare la pole concludendo con un ottavo posto mentre Daniel Abt, autore del giro più veloce, è costretto al ritiro a causa di una collisione.

L'appuntamento è per domani, 23 novembre, con la seconda gara stagionale ancora a Ad Diriyah.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...