- Photo by Jan Ivo Henze on Unsplash

Porsche ufficializza l'acquisizione dell'Autodromo di Franciacorta, localizzato a Castrezzato in provincia di Brescia, che diventerà così il primo Porsche Experience Center in Italia, l'8° nel mondo. L'apertura è prevista nel 2021.

Il brand di Stoccarda rivela di aver già in programma le opere di adeguamento della struttura per la creazione di un centro dedicato che coprirà una superficie di 559.000 metri quadri. Si chiamerà Porsche Experience Center Franciacorta e sarà un punto di riferimento per clienti e appassionati del marchio. Si tratta di una svolta cruciale per Porsche Italia perché il mercato italiano è al momento il terzo per numero di vendite in Europa.

Photo by Vincent Delegge on Unsplash

Photo by Vincent Delegge on Unsplash

Detlev von Platen, membro del board di Porsche AG, e Pietro Innocenti, AD di Porsche Italia, sono concordi nel sottolineare l'importanza strategica di Franciacorta per la casa tedesca e Innocenti in particolare si è detto "orgoglioso che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del Marchio".

Il Porsche Experience Center di Franciacorta si aggiunge si aggiunge a quelli di Hockenheim (aperto poche settimane fa), Lipsia, Le Mans e Silverstone in Europa, Los Angeles e Atlanta negli Stati Uniti, e Shanghai in Cina.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
2
Loading...