Helmo Milano collabora con Askoll per la Croce Rossa Italiana

Askoll realizza il mezzo, il brand italiano ci mette il casco

4w ago

1.5K

Il produttore di caschi da moto e bici Helmo Milano ha collaborato con Askoll EVA S.p.A, azienda italiana che si specializza nella produzione di veicoli a due ruote per la mobilità sostenibile, per la creazione di una serie speciale di caschi destinata alla Croce Rossa Italiana.

Negli ultimi mesi, come ben sappiamo, il contributo di chi lavora nella sanità e nel primo soccorso si è rilevato ancora più importante di quel che già sapevamo e le iniziative in questo senso sono state numerose e di successo. In questo caso, Askoll ha messo a disposizione i veicoli per il potenziamento di servizi mirati ad assistere chi si trova in difficoltà o impossibilità oggettiva di procurarsi beni di prima necessità, ad esempio con la consegna a domicilio di farmaci e spesa. Dall'inizio dell'emergenza sono stati completati oltre 250.000 servizi utilizzando i 62 mezzi messi a disposizione e i volontari/collaboratori hanno potuto utilizzare i mezzi in sicurezza grazie ai casco di Helmo Milano. La filiera di fornitori e la produzione è concentrata al 100 % in Italia e questo ha ridotto le complicazioni logistiche e accelerato i tempi.

Helmo ha scelto il modello Audace Monza, in colore bianco, con personalizzazione grafica dedicata alla Croce Rossa. Si tratta di un casco in stile Easy Rider, con calotta alta su entrambi i lati, frontino e visiera, e occhiale abbinabile.

Il casco Audace è disponibile in tre versioni dedicate ad altrettanti circuiti internazionali. Monza, disponibile in Nero e Antracite, entrambi effetto 'matt', e Shiny White.

Audace Daytona, disponibile in nero effetto matt con strisce arancioni.

Audace Silverstone, Matt Nero con una una striscia centrale in pelle nera.

Helmo Milano si specializza unicamente in modelli del segmento jet e grazie anche a questa precisa scelta il brand ha un proprio ruolo preciso nel mercato dei caschi in Italia.

Join In

Comments (5)

  • che casco usate di solito? @tribe

      29 days ago
    • Perché si usa ? 🤣

        29 days ago
    • lol. Io avevo un casco bellissimo di quelli da gare di cross che usavo... con lo Scarabeo quand'ero rEgazzino. ma mi sa che l'ho buttato via. idem un casco stile "padella". mi è rimasto solo un integrale che costò un sacco e l'avrò usato tre...

      Read more
        29 days ago

YOU MIGHT ALSO LIKE

Post sponsored by

Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
It's time to admit it, Bangle knew what he was doing
La mano dell'UE si allunga su Rolls-Royce
La SSC Tuatara fa la storia: superati i 500 orari
5