- L'Honda RA107

HONDA RA107 : QUANDO LA FORTUNA E' AL VERDE

1w ago

89

Alla fine della stagione 2006 lo storico sponsor Lucky Strike abbandonò il team Honda e quest'ultimo, non trovando sostituiti, decise di far correre la nuova vettura del 2007 con una semplice livrea che riproduceva il pianeta terra.

La sezione frontale

Era dal lontano 1968 che una vettura da Formula 1 non correva con uno sponsor e così rimase per tutta la stagione nonostante l'iniziale interessamento di diverse aziende come la Fila o la IBM per sostituire la marca di sigarette vistò l'ottimo 4° posto conseguito dalla Honda nel mondiale 2006.

La sezione laterale

Questa vettura, denominata RA107, era basata su di un telaio con struttura a nido d'ape in fibra di carbonio ed impiegava come propulsore un Honda RA807E V8 2.4 gestito da un cambio sequenziale a sette rapporti.

La sezione posteriore

Come piloti vennero riconfermati Jenson Button e Rubens Barrichello , ma la vettura si dimostrò estremamente poco competitiva nei confronti delle auto avversarie rimanendo quasi sempre fuori dalla zona punti.

La sezione superiore

Alla fine l'Honda chiuse la stagione in un'indecorosa ottava posizione e la RA107 passò alla storia solo per la sua bellissima livrea.

E la Honda divenne ambientalista

Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)
    0