Jaguar inaugura un road show artistico che durerà un anno

2w ago

330

Jaguar ha portato la propria i-Pace, l'elettrica del giaguaro, a Torino in occasione di Artissima, la Fiera Internazionale dell'Arte Contemporanea che si svolge al centro espositivo di Lingotto Fiere dal 3 al 5 novembre.

La presenza di Jaguar ad Artissima è l'inizio di un "Talent Road Show", che vedrà il brand inglese impegnato in un percorso artistico alla ricerca dei nuovi talenti delle arti visivi che toccherà 10 città, 10 concessionarie Jaguar, 10 accademie artistiche per un anno, fino a Artissima 2020.

Presentata nel 2018, Jaguar i-Pace è alimentata da un doppio motore elettrico per un totale di 400 cavalli e 696 Nm di coppia, il pacco batterie 90 kWh garantisce un'autonomia in ciclo WLTP di 470 km. I-Pace ha vinto una lunga lista di premi, molti di questi per il design, e soprattutto ha conquisto l'ambito European Car of the Year nel 2019.

I-Pace è anche disponibile con Nürburgring Race Taxi, si tratta della prima volta per un'auto elettrica, un servizio che consente godersi uno o più giri intorno alla Nordschleife, da passeggero, con un pilota professionista alla guida. L'auto è inoltre la prima elettrica a competere in un campionato monomarca, organizzato ovviamente da Jaguar stessa, chiamato eTrophy.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Not only will the Hennessey Venom F5 Beat The Chiron, It Will Smash It
    What do cars and watches have in common?
    0