- Photo by NeONBRAND on Unsplash

Jeep introduce la sigla 4XE al CES di Las Vegas

Saranno presenti anche la concept Airflow e Fiat Centoventi.

41w ago

874

Jeep ha scelto l'imminente CES, Consumer Electronics Show, di Las Vegas (7-10 gennaio 2020) per mostrare al pubblico la Airflow Vision e svelare la nuova sigla 4XE, che verrà utilizzata per tutti i modelli elettrificati del brand.

Circa un anno fa gli organizzatori del NAIAS, lo storico salone di Detroit, presero una decisione coraggiosa, intelligente e senza dubbio sofferta quando scelsero di posticipare il salone da gennaio a giugno e di cambiarne il format. Ci sono molti motivi che hanno portato a questa decisione e la contemporaneità con il CES è fra questi. Auto e tecnologia sono sempre più collegate, le case auto interagiscono con eventi tecnologici con sempre più frequenza, e di conseguenza con il relativo pubblico, e gli organizzatori del NAIAS hanno capito che alla lunga avrebbero perso la sfida diretta. Ecco perché il fatto che un brand auto abbia scelto un salone tecnologico per presentare alcune novità non è l'eccezione, questo tipo di situazioni saranno sempre più frequenti.

Comunque sia, le prime auto del brand a utilizzare la sigla 4XE saranno le versioni plug-in di Renegade e Compass, presentate al Salone di Ginevra 2019, e la nuova Wrangler ibrida, quest'ultima verrà presentata proprio a Las Vegas. Il gruppo FCA punta allo sviluppo di 30 modelli elettrificati entro il 2022 e porterà anche la Fiat Centoventi, presentata a Ginevra 2018, al salone.

I visitatori potranno "testare" la nuova Wrangler 4XE in realtà virtuale tramite Jeep VR Experience. Il percorso virtuale permetterà di riprodurre l'esperienza di guida sulla salita Hell’s Revenge nel Moab, territorio caro a Jeep e che viene utilizzato per testare tutti i nuovi modelli. Sarà presente anche Concept Airflow Vision, un esercizio stilistico e tecnico per proiettare il brand verso un potenziale modello futuro.

Join In

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Post sponsored by

    Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
    Auto e Moto d’Epoca 2020
    La SSC Tuatara fa la storia: superati i 500 orari
    New EU laws have banned Rolls-Royce's glowing Spirit of Ecstasy
    0