Mopar è un preparatore specializzato in fuoristrada e overland che lavora molto bene con Jeep e RAM. Il brand venne fondato da Chrysler nel 1937 ed è stato di conseguenza ereditato dal gruppo FCA. I veicoli Mopar sono sempre molto interessanti, soprattutto per gli appassionati di off-road, e questa versione speciale di Wrangler non fa eccezione. Si chiama Wrangler 1941 by Mopar ed è stata presentata nei giorni scorsi a Champoluc, in Valle d'Aosta.

L'auto è già ordinabile negli showroom italiani, ai quali verranno consegnati a breve i primi esemplari, e si tratta di una versione a trazione integrale, 100 % omologata per uso su strada, equipaggiata con componentistica Jeep Performance Parts.

Wrangler 1941 si presenta con un kit assetto rialzato di cinque centimetri, rock rails e battitacco neri, nuovo sportello carburante, anch'esso nero e snorkel. Il nome 1941, riproposto anche con una speciale grafica sul cofano, non è casuale ma fa riferimenti a una data importantissima per Jeep perché proprio in quell'anno venne presentata la primissima versione di Willys Jeep, la "nonna" di Wrangler. A quel veicolo sono dedicati anche il pomello del cambio e portello posteriore ispirati alla versione originale.

1941 è abbinabile al propulsore 2.2 diesel sia a 2 che 4 porte, con allestimenti Sport, Sahara e Rubicon.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (0)
    Loading...
    Loading...
    Loading...
    0
    Loading...