Kia rivoluziona Optima - diventa quasi coupé

1w ago

306

Kia cambia registro con la nuova generazione di Optima dandole un aspetto più aggressivo e slanciato, quasi da coupé. La nuova berlina coreana verrà presentata al Salone di Los Angeles questo mese, ma arriverà presto anche in Europa.

Kia ha pubblicato alcuni teaser della K5, la gemella Optima in vendita sul mercato casalingo. Al netto degli inevitabili cambiamenti dovuti alle diverse legislazioni, le due berline saranno praticamente identiche e la linea è stata ridisegnata con frontale più spiovente e linee più muscolose. Fra le altre cose, si notano gli specchietti che sono adesso fissati sulle portiere e non sulla cornice del finestrino.

L'unica immagine disponibile riguardo agli interni rivela un abitacolo costruito intorno al guidatore, con il display centrale incorporato alla strumentazione, il tutto leggermente inclinato verso chi è alla guida. Ancora nessun dettaglio riguardo alle motorizzazioni ma Optima potrebbe includere nell'offerta sia il quattro cilindri turbo 2.5 da 300 Cv della futura Hyundai Sonata oltre a un 1.6 turbo da 180 cavalli e una versione ibrida. L'auto sarà disponibile per l'Europa nel secondo semestre del 2020.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    0