Pochi giorni fa Kia aveva pubblicato alcune foto teaser per la nuova berlina K5, che per il nostro mercato (Europeo) e nord-americano si chiamerà Optima, e prometteva bene. Adesso il brand coreano ha svelato alcune fotografie ufficiali e le premesse sono state mantenute. Non è male.

Nuova K5 ha una linea molto più aggressiva e marca una nuova era per il design Kia perché alcuni elementi verranno riproposti anche sulle altre auto in arrivo per il brand. Il nuovo frontale, che Kia chiama Tiger Nose Evolution, integra griglia e luci. La griglia è modellata seguendo lo stesso tipo di trama che si trova sulla pelle degli squali (parola di Kia). Il paraurti è più basso e il profilo più muscoloso. I finestrini sono privi di cornice e il posteriore ha un taglio da coupé.

L'auto è lunga quasi cinque metri e larga un metro e ottantasei, l'interasse è stato allungato e l'auto è stata ribassata. I cerchi disponibili variano da 16 a 19, tutti in alluminio, e i colori disponibili sono scuro, grigio chiaro e gloss black.

K5 sarà in vendita in Corea già a partire da dicembre mentre la versione europeizzata, che da noi si chiamerà Optima, arriverà il prossimo. Al netto di alcune piccole modifiche necessarie a causa della differente legislazione, la linea rimarrà invariata.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...