Kubica resta in F1 - sarà terzo pilota Alfa Romeo

Buone notizie per gli amanti della F1.

41w ago

966

Robert Kubica ha siglato un accordo che lo legherà alla Formula 1 ancora per un po'. L'ex pilota Williams sarà ancora in pista per la stagione 2020 come pilota di riserva / test driver Alfa Romeo, a fianco di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen.

Kubica aveva annunciato la propria scelta di non voler proseguire il rapporto con Williams a stagione ancora in corso e molti avevano interpretato la presa di posizione del pilota polacco come una sorta di addio alla F1. Alfa Romeo ha siglato un importante accordo di sponsorizzazione con PKN Orlen, un gigante petrolifero con sede a Plock in Polonia, ed è quindi probabile che l'ingaggio di Kubica sia stato fortemente caldeggiato da quello che sarà di fatto il title sponsor del team. Inoltre la scuderia Alfa Romeo è tornata in F1 quando ha rilevato il titolo sportivo di Sauber, il team con cui Kubica aveva debuttato nel 2006. Comunque sia, la notizia farà felici molti tifosi perché Kubica, 35enne, tornato in F1 dopo aver pienamente recuperato l'utilizzo del braccio destro in seguito al terribile incidente al Rally di Andora nel 2011, è da sempre uno dei piloti più amati nel circus.

Dal suo esordio al GP d'Ungheria nel 2006, Kubica ha corso 97 gare vincendo un GP, in Canada nel 2008, registrando un totale di 12 podi, 1 pole, 1 giro veloce e 274 punti, l'ultimo dei quali arrivato nell'ultima stagione, tra l'altro l'unico punto conquistato da Williams in tutta la stagione anche se il suo compagno di squadra George Russell lo ha battuto in qualifica 21 volte su 21.

Join In

Comments (1)

  • chi farà più punti in Alfa Romeo quest'anno? @tribe

      9 months ago

YOU MIGHT ALSO LIKE

Post sponsored by

Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
The regular Subaru Impreza is far more fun than you'd think
The SSC Tuatara is officially the fastest car in the world
La mano dell'UE si allunga su Rolls-Royce
1