La BMW Motorrad Concept R18 è stata svelata ufficialmente al mondo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, riproposta a EICMA e verrà esposta nuovamente anche al Salone di Los Angeles che inizierà a giorni. La buona notizia per noi è che la versione di serie, ancora non in produzione è già pre-ordinabile per il mercato italiano.

R18 è un tassello importante per BMW Motorrad perché si tratta del primo step del percorso che porterà il brand bavarese al ritorno nel segmento delle Cruiser. La moto è grande, e soprattutto lunga, con cerchio da 21 pollici all'anteriore e 18 al posteriore. Il motore è un boxer bicilindrico 1800cc, con doppio carburatore Solex, che verrà confermato nella versione di serie. L'albero di trasmissione cromato è a vista, così come praticamente tutti gli altri componenti, una peculiarità di cui BMW va fiera. L'elettronica, cito testuali parole, "è ridotta a niente più che accensione e luci".

La moto è ordinabile sul sito apposito. La versione di serie sarà presentata nel 2020. Riceverà piccoli aggiornamenti ma la linea rimarrà fondamentalmente la stessa.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...