Servirà ancora un po' di pazienza prima di poter vedere la Nissan GT-R50 by Italdesign sull'asfalto. Le prime consegne della versione di produzione sono infatti programmate per l'ultimo trimestre 2020 e andranno avanti poi per tutto l'anno fino al 2021.

La GT-R50 Italdesign venne presentata per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2019, in occasione del 50° anniversario dell'originale Nissan Skyline GT-R del 1969, mentre il primo prototipo venne mostrato nel giugno 2018 per celebrare invece il 50° anniversario di Italdesign, fondata a Torino nel 1968. Costruita sulla base di GT-R NISMO, si tratta di un esercizio tecnico e di stile con l'ambizioso obiettivo di unire design italiano e tecnica giapponese. Dopo la presentazione ufficiale, l'auto è stata messa in mostra in svariati eventi itineranti in Giappone, incluso il NISMO Festival di quest'anno che si svolgerà presso il leggendario circuito Fuji Speedway questo weekend e poi ancora al Salone di Tokyo il prossimo gennaio.

Ne verranno prodotte solo 50, la maggior parte già vendute, ognuna di esse costruita secondo le specifiche dell'acquirente. Nissan GT-R50 by Italdesign è alimentata da un V6 NISMO da 3,8 litri twin-turbo che eroga 720 cavalli.

Il prezzo, comunque molto variabile in base al livello di personalizzazione, si aggira intorno al 1 milione di euro.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (2)
    Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
2
Loading...