Le novità più importanti per il Gentleman Driver da Detroit.

3y ago

3K

In questi giorni è in corso il salone dell’automobile di Detroit, uno dei più importanti a livello mondiale e dove le case automobilistiche presentano alcuni dei loro prodotti migliori.In pieno stile Gentleman Driver, che per me significa scartare a priori qualsiasi automobile più alta di 30 cm, vediamo quali sono le più importanti novità.

Mercedes, in occasione dei cinquant’anni di AMG, ha aggiunto un nuovo modello, alla sua linea GT: la nuova arrivata si chiama GT C e si pone a metà tra la GT S e la GT R (la versione più potente che recentemente ha fatto registrare un impressionante giro al Nurburgring). La GT C avrà 557 cavalli erogati dal classico V8 4.0 già usato sulle altre vetture e un assetto più racing delle sorelline GT e GT S. La linea GT ora conta ben sei modelli rendendo il proprio range di modelli confusionario almeno quanto quelle delle 911. Mercedes inizia quindi a sfidare sul serio Porsche. Link per il sito ufficiale:

www.mercedes-benz.com/en/mercedes-benz/vehicles/passenger-cars/amg-gt/more-sports-cars-from-mercedes-amg-on-50th-anniversary/

Anno nuovo, nuovo modello Porsche. Torna finalmente il badge GTS che contraddistingue le Carrera più potenti: purtroppo anche queste come le altre 991 mk2 avranno un motore turbo. GTS significa ovviamente introdurre ben CINQUE modelli nuovi che ovviamente renderanno la linea di 911 ancora più confusionaria agli occhi degli atei o degli eretici. Messaggio forte di Porsche a Mercedes. Le nuove versioni avranno in comune il sei cilindri turbo 3.0 da 450 cavalli (20 cavalli in più rispetto alla precedente GTS aspirata) e il PASM ovvero il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori: si potrà scegliere tra Carrera GTS (coupè o cabriolet), Carrera 4 GTS (coupè o cabriolet) e la Targa 4 GTS. Tutte possono essere scelte con cambio manuale o PDK con prezzi che partono dai circa 125.000 euro della GTS ai quasi 150.000 del modello Targa.

Il Gentleman Driver consiglia la Carrera più classica per dei traversi da paura, non vediamo l’ora di vederla e provarla!

Link per il sito ufficiale:

www.porsche.com/specials/it/italy/911-gts/

Anche Subaru è tornata portandoci le nuove WRX. Il modello STI avrà un motore BOXER turbo da 2.5 litri che erogherà 305 cavalli. La casa Giapponese assicura inoltre che il sistema di controllo della trazione integrale chiamato DCCD (Driver Controlled Center Differential) è stato potenziato con l’introduzione dell’Active Torque Vectoring e di diverse modalità di guida selezionabili; nuovi freni Brembo più potenti e per la prima volta i cerchi da 19’’ di serie.

Link al sito ufficiale: www.media.subaru.com/pressrelease/1067/1/subaru-debuts-2018-wrx-wrx-sti-performance-comfort

Anche la Kia entra nelle automobili da Gentleman Driver grazie al nuovo modello “Stinger”. Per anni abbiamo visto schizzi e prototipi ma ora sembrerebbe veramente pronta alla vendita. La Stinger sarà disponibile con vari motori e trazioni, ma quella che a noi interessa è solo questa: 3.3 biturbo V6 con 375 cavalli e 510 nm. Il tutto condito con freni Brembo e sospensioni multilink. Sembra però che questa versione, denominata Gt, sarà disponibile solo a trazione integrale ma con la maggior parte della potenza e della coppia scaricate dietro.

Link per il sito ufficiale: www.kia.com/it/campaigns-and-redirects/the-next-big-surprise/

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Loading...
Comments (2)
    Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
2
Loading...