Louis Camilleri chiede pazienza al popolo ferrarista

L'amministratore delegato della Ferrari ha chiesto di tenere duro fino al 2022 per ricominciare a lottare per il titolo nel mondiale di Formula 1

45w ago
1.1K

E' dal 2008 ormai che la Ferrari non vince un campionato del mondo di Formula 1, da quando Hamilton strappò il titolo mondiale a Felipe Massa in quel drammatico Gran Premio di Interlagos che molti ancora non hanno digerito. E passato molto tempo da quel giorno, e la Ferrari è più volte tornata a lottare per la vittoria, ma tutti i tentativi sono stati vani fino ad ora.

La responsabilità di queste continue sconfitte è da attribuire agli errori dei piloti , alla sfortuna e alle strategie errate, ma i tifosi della Scuderia sono stanchi di non vedere risultati. E profondamente prive di significato risuonano le parole di Louis Camilleri quando afferma, durante i festeggiamenti per il 1000° gran premio della Ferrari, che bisognerà attendere fino al 2022 per iniziare a vedere risultati.

Sono anni ormai che la dirigenza della Scuderia Ferrari fa promesse che poi non riesce a mantenere, ed i suoi sostenitori sono stanchi di tutto ciò. La mancanza di figure autoritarie che ispirino speranza e determinazione con i risultati ha minato la capacità del team italiano di imporsi e le speranze che ci sia un inversione di tendenza sono al momento pochissime.

Grazie a Valentina Zanola ed Alessandro Renesis per la cooperazione

Join In

Comments (0)

    0