Mercedes-Benz ha appena aperto un "experience centre" dedicato interamente alla Classe G nella Styria, una regione montuosa nel sud dell'Austria, la stessa in cui si trova Graz, dove viene fabbricata l'auto. Il paradiso della G-Wagen.

La G-Wagen, o G-Wagon come viene chiamata a volte, venne presentata nel 1979 come veicolo militare costruito su suggerimento del Re dell'Iran, allora forte azionista Mercedes. Durante questo periodo l'auto è stata aggiornata e rivista molte volte ma se guardate bene, una G del 1979 ha praticamente lo stesso aspetto di una G del 2019 e questo contribuito a darle quest'immagine immortale, solida, dura e pura che ha fatto innamorare proprietari e appassionati.

A partire dalla prossima primavera, appena un anno dopo l'inizio dei lavori, appassionati e proprietari della Classe G potranno testarne le capacità in fuoristrada con percorsi studiati ad hoc, incluse salite con pendenze vicine al 100 %, sullo spettacolare scenario del monte Schöckl.

Questo experience centre copre un totale di circa 100,000 m2 e include reception, area presentazioni e diverse sezioni test dove si trovano rampe, diversi tipi di superficie e anche corsi d'acqua da poter guadare.

Qualcuno fra voi ha una Classe G? Se sì, condividete pure una foto

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...