Mercedes porta in pista la AMG GT Black con la 'cugina' GT3

In colore arancio!

14w ago
3.8K

Mercedes ha recentemente annunciato una repentina accelerazione verso la mobilità elettrica con sei nuovi modelli della linea EQ fra cui EQS, la versione elettrica di Classe S, la EQE, per la classe E, e il brand di Stoccarda ha inoltre confermato l'intenzione di voler presentare anche modelli elettrici con i sub-brand AMG e G. La buona notizia è che auto a benzina ne fanno ancora e ne faranno ancora per un bel po'.

La AMG GT Black Series è stata presentata qualche mese fa come una sorta di canto del cigno per la AMG GT, Mercedes lo ha più o meno detto apertamente, e si tratta di una versione super-performante pensata principalmente per uso su circuito, motivo per il quale Mercedes ha scelto proprio l'asfalto in pista per presentare il nuovo colore arancio, tecnicamente si chiama 'Magma Beam', affiancandole la versione GT3.

La più estrema AMG GT di sempre monta il più potente V8 di sempre per Mercedes. Un 4 litri biturbo da 730 cavalli e 800 Nm di coppia. L'aerodinamica merita particolare attenzione in questo modello AMG GT Black è in grado di generare circa 400 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. La velocità massima è 325 km/h e accelera da zero a cento in 3.2 secondi.

I prezzi per l'Italia partono da €335.000.

Join In

Comments (1)

  • AMG porta in pista la GT Black Series... in arancio @tribe

      3 months ago
1