Mercedes rinnova il centro test di Immendingen

2w ago

285

Il centro prove Mercedes-Benz di Immendingen, Baden-Württemberg, si trova 130 km a sud di Stoccarda e ha da diversi anni un ruolo cruciale nello sviluppo e test delle auto. Ecco perché Mercedes, attualmente fortemente impegnata nello sviluppo tecnologico del brand EQ per le auto elettriche e autonome, ha deciso di rinnovarlo.

La location è stata scelta nel 2011, dopo una lunghissima ricerca che ha preso in esame oltre 120 siti diversi in Baden-Württemberg e alla fine la scelta di costruire il TTS, Test and Technology Center, è ricaduta su Immendingen anche grazie al supporto delle istituzioni locali. Il centro venne aperto ufficialmente nel settembre 2018 dopo tre anni e mezzo di lavori. Durante i lavori, Mercedes si è impegnata con gli enti di protezione ambientale per non intaccare il panorama circostante durante la costruzione nell'area che copre circa 625 ettari.

La previsione di creare 300 nuovi posti di lavoro che si aggiungerebbero agli oltre 250 dipendenti che già adesso si occupano di trenta diversi test in condizioni di guida diverse e simulate. Per il futuro, gran parte dello sviluppo si concentrerà su quattro punti strategici che Mercedes ha rinominato CASE, Connected, Autonomous, Shared e Elettrico. Markus Schäfer, membro del Board di Daimler AG per ricerca e sviluppo, ha ribadito che vari contesti di guida, come passaggi alpini, autostrade americani, e le strade strette e concitate del sud Europa "possono essere riprodotte e simulate nel centro test con un alto livello di realismo. I calcoli tramite computer sono cruciali, ma un vero e proprio test su strada rimane indispensabile."

Il centro tecnologico è stato costruito su terreni precedentemente occupati dalle forze militari tedesche e le altitudini arrivano fino a 880 metri sul livello del mare. C'è un'area, rinominata "Bertha" che copre 100.000 metri quadri che viene usata per i test di guida autonoma in sicurezza e per l'utilizzo dei vari ADAS.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (2)

YOU MIGHT ALSO LIKE

Post sponsored by

Here’s everything we know so far about the new Ford Mustang Mach-E
Sportscar owners pay tribute at young petrolhead's funeral
Tesla unveils its new Cybertruck starting at just $39,900
2