Mitsubishi Outlander PHEV si conferma plug-in più venduta al mondo

Prezzi per l'Italia a partire da 49.900€

36w ago

874

Mitsubishi Outlander PHEV si conferma la ibrida plug-in più venduta al mondo (39.242 unità nel 2018, solo considerando l'Europa). Questo tipo di risultati di vendita sono ancora un po' sottovalutati (così come premi relativi all'efficienza di emissioni e consumi) ma si tratta di dati importanti che avranno rilevanza sempre maggiore nel mercato odierno.

Il SUV Mitsubishi (recentemente sbarcato anche in USA) è stato introdotto nel 2013, si è infilato quasi subito nella classifica di vendita di plug-in (anche grazie a una concorrenza allora relativamente limitata) e ci è rimasto fino ad oggi. Il propulsore è un 2 litri abbinato a un'unità elettrica per un totale di 224 cavalli. La piccola unità elettrica può essere ricaricata anche direttamente tramite la corrente garantendo un'autonomia in solo elettrico di circa 50 km. L'autonomia complessiva è di circa 600 km.

Ho avuto la possibilità di guidare Outlander qualche mese fa per circa tre settimane e mi è piaciuto molto. La linea non è male, anche se non sono un grande fan dei SUV, gli interni sono ben fatti anche se manca il navigatore e questo secondo me è il maggior difetto perché anche se è vero che è comunque possibile utilizzare il proprio smartphone tramite integrazione col sistema infotainment, ritengo che nelle auto di oggi, soprattutto se si parla di prezzi da 50.000€ in su, sia necessario un navigatore integrato.

Join In

Comments (2)

  • Hi Alessandro,

    I was so intrigued by your post that I copied its Italian text and translated it to English using Google Translate.

    I'm pretty sure that I test drove this Mitsubishi PHEV several months ago too, since I have been looking for a roomy PHEV SUV with at least 30+ miles of all-electric range and a full suite of electronic driver's aids, and comfort & convenience features. Unfortunately, as you seem to have discovered too, as I did, the Mitsubishi is badly lacking in terms of state-of-the-art interior electronics. I have discussed this deficiency with several Mitsubishi representatives and they have confirmed that it is an issue.

    That, in part, is why I am so excited about, and am impatiently waiting for, Toyota's 2021 RAV4 Prime PHEV SUV, which was just introduced at the LA Auto Show and is due to be available in the summer of 2020.

    Here is a link to my initial, very limited review of that vehicle on DriveTribe:

    drivetribe.com/p/2021-toyota-rav4-prime-may-be-the-FnLbHb3ZTV2nKoVxWI7PDQ?iid=GpxGca-gRp6gWLIFAT5e8w

    Jan

    AutoMatters and More tribe

      8 months ago
    • hi! thanks! I'll check it out. I kinda liked the Outlander PHEV except the infotainment system which was slightly inadequate, considering its price, in my opinion. And there's no sat-nav

        8 months ago
Loading...
Loading...
2