Nel 2013 la polizia svedese acquisì diverse Volvo XC70

Le vetture, rimaste in servizio fino al 2016, sono state considerate tra le migliori mai utilizzate dalla polizia svedese

2w ago

770

Era il 1998 quando la Volvo presentò la sua nuova XC70, una versione speciale della V70 appositamente progettata per poter essere utilizzata su percorsi particolarmenti sconnessi. La vettura ha avuto un notevole successo commerciale grazie ad un ottima qualità di realizzazione ed è stata prodotta in tre diverse serie fino al 2016.

Le sue prestazioni così efficienti hanno indotto nel 2013 il Polismyndigheten a richiederne diversi esemplari per il proprio parco auto. Tutti i modelli erano riconoscibili per la livrea specifica della polizia svedese ed impiegavano come propulsore un esacilindrico 2.5 da 215 cv gestito da un cambio automatico a sei rapporti ed abbinato alla trazione integrale.

Rispetto ai modelli originali i veicoli riservati alla polizia erano stati forniti di sirena, luci d'emergenza, kit di pronto soccorso, rastrelliera per le armi e radio multifrequenza criptata.

La XC70 è rimasta in servizion fino al 2016, quando è stata sostituita dalla nuova V90 Cross Country che è ancora attualmente in servizio.

Grazie a Valentina Zanola ed Alessandro Renesis per la cooperazione

Loading...
Loading...

Join In

Comments (0)

    Loading...
    Loading...
    0