- Il Nissan Frontier D40 Desert Runner

NISSAN FRONTIER D40 DESERT RUNNER : IL CORRIDORE DEL DESERTO

1w ago

199

Sin dal 2004 il Nissan Frontier D40 è stato uno dei mezzi più apprezzati dell'azienda nipponica negli Stati Uniti e al SEMA 2019 ne è stata presentata una variante speciale.

La sezione frontale

Denominata Desert Runner, è stata costruita dalla Nissan Motorsport in collaborazione con la MA Motorsport e si presenta come una versione adatta ad avere elevate prestazioni in off-road.

La sezione laterale

Poggiato su pneumatici tassellati BF Goodrich Baja T/A da 37", il mezzo è stato aggiornato con diverse piastre riforzate nel sottoscocca per proteggere le componenti meccaniche e con nuove sospensioni BTF adatte ad assorbire gli impatti dovuti alla guida ad alta velocità su fondi sconnessi.

La sezione posteriore

Riconoscibile per il nuovo body kit e per l'impianto luci supplementare montato sul tetto, il Desert Runner è dotato di un propulsore VK56VD V8 5.6 gestito da un cambio manuale a sei rapporti ed abbinato alla trazione 4x2.

L'abitacolo

Elborato con un nuovo turbocompressore Garret, un nuovo intercooler e altre componenti il motore è in grado di generare la potenza di 600 cv con l'elevatissima coppia di 949 Nm.

Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    Jeep Grand Wagoneer test mule spied!
    Can You Tow A Tesla Back To Life?
    Matchbox Convoys will feature a Tesla Semi
    0