Loading...

Parco Valentino 2019: elettriche, guida autonoma & Formula 1

1w ago

639

Il Salone Auto Torino al Parco Valentino si presentò nel 2015, inatteso e non annunciato, e mischiò le carte in tavole presentandosi con una formula innovativa e un format difficile da battere.

Nella conferenza stampa di stamattina a Roma è stato presentato il calendario relativo alla quinta edizione che si svolgerà dal 19 al 23 Giugno al Parco del Valentino nel cuore di Torino.

Sarà un'auto a guida autonoma, come anticipato dal presidente del comitato organizzativo Andrea Levy, ad inaugurare il salone il 19 Giugno. Nella stessa giornata sarà possibile ammirare la "supercar parade", una sfilata di supercar dove alcuni giornalisti insieme ai presidenti e altri persone chiave in rappresentanza delle varie case auto sfileranno a bordo di supercar e di auto significative per il marchio che rappresentano. Saranno ad esempio presenti, fra gli altri, Giampaolo Dallara, Leonardo Fioravanti, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Angelo Sticchi Damiani presidente ACI e Stephan Winkelmann di Bugatti.

Sempre nella giornata del 19 Giugno, alle ore 20, si unirà alla festa la Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto.

I protagonisti

Sarà naturalmente dato grande spazio alle auto elettriche ma non solo. Quest'edizione sarà infatti molto importante per quattro brand in particolare.

Citroën, che per festeggiare i suoi 100 anni porterà le sue 100 auto più belle che partiranno dai Murazzi per poi sfilare lungo il percorso cittadino.

Dallara, che porterà ovviamente la stradale (Andrea Levy stesso ne possiede una) celebrando la sua creazione con il secondo meeting ufficiale a un solo anno dalla creazione della stessa.

Bugatti, che festeggerà il suo 110° anniversario e sarà proprio Stephan Winkelmann ad aprire il convoglio alla guida di una Bugatti Chiron Sport “110 ans Bugatti”

E infine Mazda, che celebra i 30 anni dell'iconica MX5 durante la giornata di sabato 22 giugno durante la quale arriveranno a Torino MX5 provenienti da tutta Italia.

I brand presenti

Ecco la lista completa dei brand che hanno confermato la propria presenza: Abarth, Alfa Romeo, Audi, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dallara, DR, Fiat, GFG Style, Honda, Italdesign, Jaguar, KIA, Lancia, Lexus, Mazda, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Nadir Yachts, Pagani, Pininfarina, Porsche, RAM, SsangYong, SEAT, Škoda, Smart, SPICE-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Toyota, Trenitalia, UP Design, XEV e Yamaha

Info utili

L'evento è gratuito ed è già presente sul sito parcovalentino.com il form da compilare per richiedere il biglietto elettronico gratuito che consente anche di accedere alla convenzione con Trenitalia, con uno sconto del 30 % su tutte le Frecce, e per accedere a uno sconto per l'ingresso ad alcuni musei partner del Parco Valentino come il Museo dell’Automobile di Torino.

Ci vediamo a Torino, il 19 Giugno.

Loading...
Loading...
3
Loading...