Renault svela la nuova Clio Rally a Milano

L'auto farà da apripista al rally di Monte Carlo.

41w ago

1.2K

A circa tre mesi dalla presentazione di Nuova Clio, Renault ha svelato la versione Rally a Milano, confermando l'anima corsaiola del brand con sede a Boulogne-Billancourt, che da oltre trent'anni porta avanti un impegno a 360 gradi nel motorsport dalla F1, dove ha nel curriculum 12 titoli costruttori, 11 titoli piloti e 165 vittorie, fino al mondo dei rally.

Clio Clup, Clio Rally e Clio RX condivideranno una stessa base di componenti ma saranno sviluppate espressamente per le rispettive specialità. Nello specifico Clio Rally, che entra a far parte della categoria FIA Rally 5, esordirà all'88° edizione del Rallye di Monte-Carlo il 20 gennaio 2020.

L'auto è alimentata da un quattro cilindri 1.330 cm3 che eroga 180 cavalli e 300 Nm di coppia, abbinato a un cambio sequenziale Sadev ST82 a cinque marce e differenziale autobloccante ZF. Gli ammortizzatori fissi sono sviluppati da Bos e il telaio monoscocca è in acciaio saldato e dotato di roll-bar. L'auto pesa appena 1080 kg (a vuoto). Il prezzo è di 42.000 euro esclusa IVA.

Join In

Comments (0)

    Loading...
    Loading...
    0