Rolls-Royce presenta Cullinan Black Badge

3d ago

732

Dopo aver introdotto la versione Black Badge con la Wraith e la Ghost nel 2016, e con la Dawn nel 2017, Rolls-Royce produrrà anche Cullinan, il SUV della casa, con allestimento Black Badge.

Gli accorgimenti e le modifiche non si limitano all'estetica ma interessano anche il motore, il 6.75 litri V12, grazie ad alcune modifiche come il nuovo sistema di scarico, sviluppa adesso 600 cavalli e 900 Nm di coppia. Anche il telaio è stato rivisto.

A livello estetico sono disponibili varie accezioni di colore anche se, secondo i vertici Rolls-Royce, la maggior parte dei clienti opterà per il Black Badge nero. Su quest'ultimo vengono applicati dieci strati di vernice per dare profondità al colore. Spiccano gli interni nero e giallo con inserti in carbonio e la Spirit of Ecstasy sul cofano è dipinta di nero high gloss. I cerchi sono pensati espressamente per quest'allestimento e sono da 22 pollici. L'auto rimane comunque altamente personalizzabile dal colore degli esterni alla tonalità del lacquer sul cruscotto.

Rolls-Royce non ha confermato il prezzo ufficiale ma Cullinan parte da 264.000 sterline nel Regno Unito e la Black Badge costerà probabilmente almeno 50-100.000 in più.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (4)
  • all hail the king OF ROLLS ROYCE MOTOR CARS THE NEW MONSTER ROLLS ROYCE rolls royce cullinan

    1 day ago
    1 Bump
  • Footballers' corporate car

    2 days ago
    1 Bump

YOU MIGHT ALSO LIKE

My updated plans for my Honda Civic
Turtle Wax Test Drive breaks the internet
Once Upon A Time in Kagoshima | Tomica '02 Honda NSX-R | Diecast Diaries
4