ROSSION Q1 : LASCITI NOBILIARI
2w ago
99
La Noble M400 era una vettura sportiva costruita il 2003 e il 2007 e quando l'azienda britanniche decise di tegliere l'auto dal listino ne vendette i diritti di produzione.
La sezione frontale
Questi ultimi vennero acquistati dalla Rossion Automotive la quale decise di sviluppare una variante migliorata e più lussosa della M400.
La sezione laterale
Denominata Q1, era basata su di un telaio spaceframe in acciaio ricoperto da una nuova carrozzeria realizzata in Kevlar e Carbonio.
La sezione posteriore
Come propulsore venne installato un V6 3.0 24V gestito da un cambio manuale a sei rapporti ed abbinato alla trazione posteriore.
L'abitacolo
In grado di generare la potenza di 450 cv con coppia di 542 Nm, il motore era in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 304 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi.
Il propulsore V6 3.0 24V
L'abitacolo venne reso più accessoriato e comodo della precedente M400 rivestendoli di inserti in Alcantara e dotandolo di diversi optional come alzacristalli elettrici, specchi laterali regolabili elettronicamente, telecamera posteriore, Bluetooth e uno schermo LCD da 6" montato sulla plancia centrale.
Grazie a Valentina Zanola e Alessandro Renesis per la cooperazione