Salone Auto Torino_4° edizione

26w ago

1.9K

La formula è semplice ed è vincente. Questa frase l'ho letta e scritta cento volte fondamentalmente perché è vera.

Il Salone Auto Torino nasce quattro anni fa per portare una ventata di freschezza nel mondo automobilistico, un salone all'aria aperta, organizzato all'interno del Parco Valentino in centro a Torino. Siete tutti invitati, ed è gratis per tutti. Sono presenti tutte le case e tutte le case hanno uno stand identico. Niente distinzioni.

Significa che la rampa su cui trovate la spettacolare Suzuki Ignis decorata (insieme alla modella Michela) dal body painter professionista Leonardo Giacomo Borgese è uguale alla rampa sulla quale potrete ammirare la Ferrari 488 Pista.

Un salone ben riuscito sin da subito (oltre 700.000 le presenze registrate per l'edizione 2017) anche perché al Parco Valentino i grandi nomi ci sono tutti. Ferrari, Aston Martin, Porsche, Mercedes, tutti hanno uno stand.

Il Salone Auto Torino è partito col botto con la Supercar Parade, una sfilata di supercar e auto speciali di ogni epoca e di ogni tipo, provenienti da tutta Italia, che si sono messe mostra per le strade di Torino fino a Piazza Castello, per poi godere di una passerella vera e propria fino al Castello del Parco Valentino. Per darvi alcuni nomi, fra gli equipaggi erano presenti Paolo Pininfarina, nipote del mitologico Giovanni Battista (fondatore di Pininfarina) e attuale numero 1 della storica carrozzeria e Ian Callum, icona del design, attualmente in Jaguar-Land Rover, alla cui "matita" dobbiamo, fra le altre, l'Aston Martin DB7 e l'Aston Martin Vanquish. E le auto? Be' c'erano una Ferrari FXX, la Huayra BC di Horatio Pagani, la Sibylla (guidata da Fabrizio Giugiaro), una Touring Superleggera Alfa Disco Volante, la Volkswagen XL1 concept, la Toyota Mirai a idrogeno, la Dallara Stradale, la LaFerrari Aperta e la lista è una saga e include la Lancia Asturia Stab Farina del collezionista Corrado Lopresto.

Play video
0:05
Play video
0:02
Play video
0:04

Siete tutti invitati, fino a domenica 10 Giugno. info su parcovalentino.com (chi viene da fuori Torino può usufruire di uno sconto del 30 % con Trenitalia con la convenzione "saloneauto")

testo & foto. A Renesis

Join in

Comments (3)

YOU MIGHT ALSO LIKE

Quiz: The Audi quiz to end all Audi quizzes
5
2018 PORSCHE FESTIVAL_PART 3/3
Los Angeles Automotive