SEAT Italia debutta su... TikTok!

Il brand di Barcellona (parte del gruppo VW) è il primo brand automotive sul social network

2w ago

2.1K

Il social network TikTok, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 12-16 mesi, ha riempito le prime pagine di diversi quotidiani oltreoceano per la diatriba scaturita dalla questione sicurezza e privacy. Da noi è (al momento) scaricabile e aggiornabile e potrà, a partire dal 16 ottobre, contare su un nuovo iscritto: SEAT Italia.

SEAT, con sede a Barcellona ma parte del gruppo VW, è un brand da sempre orientato verso una clientela mediamente giovane e questo è uno dei motivi che hanno contribuito a questa decisione piuttosto significativa: SEAT sarà infatti il primo brand automotive in assoluto con account ufficiale su TikTok.

In occasione del lancio, SEAT lancerà la SEAT Challenge assieme a Giulia Penna, cantante pop italiana, per coinvolgere gli utenti e i fan del marchio nella creazione di coreografie dedicate a SEAT Arona con l'utilizzo di elementi creativi come animali gonfiabili (fra cui un fenicottero, un ippopotamo e un T-rex) e colonna sonora a scelta. Gli utenti potranno infatti realizzare un video di 15 secondi in cui potranno eseguire la loro interpretazione della Flamingo Dance creata da SEAT.

Pierantonio Vianello, Direttore di SEAT Italia, ha sottolineato come questa iniziativa sia perfettamente in linea con lo spirito del brand proprio perché "SEAT è il marchio automobilistico con la base clienti più giovane del mercato in Italia e in Europa, con dieci anni di meno rispetto alla media". Secondo i dati diffusi da SEAT, circa il 52% dei clienti SEAT sono nati fra l'inizio degli anni 80 e la fine dei 90*.

Giulia Penna sarà affiancata da Jessica Brugali e Sespo, TikTokers che sommano circa 6.8 milioni di utenti. Il lancio ufficiale è previsto appunto per il 16 ottobre ma i video per la SEAT Challenge possono caricati già da oggi, 2 ottobre.

*in Italia, per ragioni che non ho mai capito, il termine millennial viene a volte erroneamente usato per definire i nati dopo il 2000. In realtà i millennial, o generazione Y, sono i nati tra i primi anni del 1980 e la fine degli anni 90 (la finestra comunemente accettata è 1981-1996), mentre la generazione successiva, chiamata Z, riguarda tutti i nati tra la fine dei 90 e il 2010.

Join In

Comments (1)

  • è un mondo moderno. SEAT è il primo brand a sbarcare su.... TIKTOK @tribe

      17 days ago

YOU MIGHT ALSO LIKE

Post sponsored by

Have you ever used an OBD tool to diagnose your car or clear fault codes?
C​harles Leclerc’s driving skills have not rubbed off on his mates...
The SSC Tuatara is officially the fastest car in the world
La mano dell'UE si allunga su Rolls-Royce
1