Ssangyong Rexton al Mudec di Milano

1y ago

1.9K

Pronta, perfetta, pulita e riposata. La Rexton ha da un mese circa concluso il suo viaggio lunghissimo da Seoul al salone di Francoforte ed è arrivata a Milano in tempo per l'ultimo aperitivo d'Estate. Dalla Russia, dove ho avuto il piacere di provarla in anteprima durante una tappa di questo lunghissimo viaggio, al Mudec di Milano l'impressione è la stessa. Un'auto solida, rivoluzionata e con ottime potenzialità di mercato. La nuova Rexton si presenta con i punti di forza storici, affidabilità e qualità, aggiungendo un look in linea con i tempi e interni di prima fascia.

photo credit: Ssangyong Italia

Dal suo arrivo in Italia (nel 2001) ne sono state vendute 18.000, 13.000 (circa) delle quali ancora in circolazione e alcune con chilometraggio sufficiente a coprire la distanza tra la Terra e la Luna.

La Rexton sarà disponibile con motore diesel (2,2 litri e 181 cavalli) e trazione 2WD e 4WD, a 5 e a 7 posti, con trasmissione automatica e manuale. Sei i colori disponibili per la carrozzeria, dal tradizionale Space Black al più intrigante Atlantic Blue, a cui sono abbinabili tre diverse opzioni per il cerchio in lega e quattro alternative per gli interni che sono il vero punto di forza dell'auto. Eleganti, ben concepiti e non banali. La sensazione a bordo, soprattutto in bianco avorio, è di trovarsi a bordo di un'auto di alto livello e prezzo. E a proposito del prezzo, la Rexton parte da 35.400 euro che considerando dimensioni e contenuti tecnologici è davvero notevole.

L'auto monta un telaio con struttura composta da 4 layer (strati) che tradotto dal "macchinese" significa che l'auto è robusta. Nove airbag e una lista bella lunga di sistemi di sicurezza preventiva tra cui allerta cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sistema autonomo frenata d'emergenza e mi fermo qua sennò sembro una brochure.

La lunga esperienza con la Rexton in Russia, ben 1600 km (trovate l'articolo qui), si è limitata a asfalto sconnesso e sabbia, era pur sempre Estate e il clima era clemente. Ecco perché ho espressamente richiesto l'auto a disposizione per il periodo natalizio perché visto che stiamo parlando di un SUV la porterò dove merita. La porterò sulla neve.

photo credit: Ale Renesis & Ssangyong Italia

Loading...
Loading...
Loading...