Ssangyong Rexton al Mudec di Milano

Ssangyong ha scelto il Mudec, Museo delle Culture (Via Tortona, Milano) per la conferenza stampa di presentazione della nuova Rexton.

3y ago
2.1K

Pronta, perfetta, pulita e riposata. La Rexton ha da un mese circa concluso il suo viaggio lunghissimo da Seoul al salone di Francoforte ed è arrivata a Milano in tempo per l'ultimo aperitivo d'Estate. Dalla Russia, dove ho avuto il piacere di provarla in anteprima durante una tappa di questo lunghissimo viaggio, al Mudec di Milano l'impressione è la stessa. Un'auto solida, rivoluzionata e con ottime potenzialità di mercato. La nuova Rexton si presenta con i punti di forza storici, affidabilità e qualità, aggiungendo un look in linea con i tempi e interni di prima fascia.

photo credit: Ssangyong Italia

photo credit: Ssangyong Italia

Dal suo arrivo in Italia (nel 2001) ne sono state vendute 18.000, 13.000 (circa) delle quali ancora in circolazione e alcune con chilometraggio sufficiente a coprire la distanza tra la Terra e la Luna.

La Rexton sarà disponibile con motore diesel (2,2 litri e 181 cavalli) e trazione 2WD e 4WD, a 5 e a 7 posti, con trasmissione automatica e manuale. Sei i colori disponibili per la carrozzeria, dal tradizionale Space Black al più intrigante Atlantic Blue, a cui sono abbinabili tre diverse opzioni per il cerchio in lega e quattro alternative per gli interni che sono il vero punto di forza dell'auto. Eleganti, ben concepiti e non banali. La sensazione a bordo, soprattutto in bianco avorio, è di trovarsi a bordo di un'auto di alto livello e prezzo. E a proposito del prezzo, la Rexton parte da 35.400 euro che considerando dimensioni e contenuti tecnologici è davvero notevole.

L'auto monta un telaio con struttura composta da 4 layer (strati) che tradotto dal "macchinese" significa che l'auto è robusta. Nove airbag e una lista bella lunga di sistemi di sicurezza preventiva tra cui allerta cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sistema autonomo frenata d'emergenza e mi fermo qua sennò sembro una brochure.

La lunga esperienza con la Rexton in Russia, ben 1600 km (trovate l'articolo qui), si è limitata a asfalto sconnesso e sabbia, era pur sempre Estate e il clima era clemente. Ecco perché ho espressamente richiesto l'auto a disposizione per il periodo natalizio perché visto che stiamo parlando di un SUV la porterò dove merita. La porterò sulla neve.

photo credit: Ale Renesis & Ssangyong Italia

Join In

Comments (2)

2