Loading...
- la Jimny Gan che potrete ammirare e guidare al Parco Valentino

Suzuki con Jimny Gan, Vitara Katana e Carolina Kostner al Parco Valentino

4w ago

369

Avete visto uno degli ultimi video pubblicati sul canale YouTube di Drivetribe? James May risponde ad alcune domande a caso fra le quali c'è questa: "qual è il brand più sottovalutato?" "Suzuki". Ed e' vero. Suzuki è un costruttore giapponese che sforna, una dopo l'altra, auto interessanti e si presenta al Salone del Parco Valentino a Torino con alcune novità e un'ospite d'onore.

il presidente di Suzuki Italia con Carolina Kostner

Vitara Katana

Partiamo da Vitara Katana, un'edizione speciale della Vitara derivata dalla versione standard con 1.4 Boosterjet 4x4 Allgrip a cui si aggiungono alcuni dettagli, sia per interni che per la carrozzeria, per renderla più "affilata" (perdonate il gioco di parole). Ci sono luci diurne e nuovi inserti per la griglia oltre a un alettone nero sul portellone e nuove protezioni laterali. La verniciatura bicolore in nero e "Grigio Londra" completa l'opera. La Vitara Katana, così come la Swift Sport, saranno disponibili per i test drive in occasione del salone.

ph: Suzuki media

Altri brand lavorano sia con due ruote che con quattro ruote ma Suzuki è tra i pochi ad avere una buona presenza di mercato anche nella nautica e per l'occasione espone anche questo potente propulsore nautico da 350 cavalli.

da qualche tempo mi sono convinto che le foto oblique possano avere un loro perché, quindi ne vedrete ancora. Perdonate.

Jimny Gan

La "Gan"; che in giapponese significa forte, tosto ma anche testardo, è un'elaborazione nata dalla collaborazione con Zanfi, preparatore specializzato in fuoristrada. Rispetto alla Jimny standard, la Gan aggiunge un alone di aggressività per rimarcare lo spirito "duro e crudo" della Jimny.

Rispetto alla versione "standard", già molto competente in fuoristrada, la Gan è stata rialzata da terra di 100 mm (adesso l'altezza da terra complessiva è di 310 mm) ed è stato fatto del lavoro su sospensioni e ammortizzatori con barre Panhard. C'è anche una nuova griglia portacavo assicurata al cofano motore, nuove fasce parasassi laterali in color antracite, una barra antirollio, alberi di trasmissione rinforzati e pneumatici tassellati 235/75. All'interno domina il nero, con largo uso di pelle oltre ad inserti in Alcantara con cuciture in contrasto, e sedili su cui è ricamata, in Kanji, la parola "Gan" e il logo Jimny.

Suzuki non ha ancora comunicato date ufficiali riguardo all'inserimento a listino della versione Gan, quel che si sa è che dovrebbe essere realizzata in tiratura limitata e con un prezzo maggiorato di circa €6.000 rispetto alla versione "standard".

Carolina Kostner e il Parco Valentino

Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, ha presentato le novità accanto a Carolina Kostner, campionessa internazionale e medagliata Olimpica di pattinaggio artistico e brand ambassador Suzuki.

Play video
0:15

Il Salone del Parco Valentino rimane aperto fino a Domenica 23 Giugno e si svolge all'interno dell'eponimo Parco del Valentino che si trova nel cuore di Torino, a poco più di un chilometro dalla stazione di Porta Nuova. L'ingresso è gratuito ed è possibile registrarsi sul sito del salone per richiedere il proprio biglietto gratuito che garantirà anche all'accesso agli eventi all'interno del cortile del Castello e uno sconto del 30% sui biglietti Trenitalia (Frecce e Intercity) per chi dovesse arriva da fuori Torino.

Sono presenti più di 50 brand e sono disponibili test drive. Oltre a Vitara Katana e Swift Sport, che possono essere guidate su strada, Suzuki offre la possibilità di cimentarsi in un percorso in fuoristrada pensato ad hoc per testare la Jimny Gan.

Loading...
Loading...
12
Loading...