Buone notizie per gli ammiratori e per i possessori di Tesla del centro Italia, infatti lo scorso venerdì è stato inaugurato il Tesla Owners Italia Club House a Roma.

A due passi dal Colosseo, in Via dei Santi Quattro 90, gli appassionati e proprietari di auto marcate Tesla, troveranno ora uno spazio di ben 200 metri quadrati, dedicato a eventi e attività pensate per approfondire i temi che routano attorno al brand statunitense e alla mobilità elettrica.

Dopo Milano e Torino, finalmente anche Roma ospita una club House Tesla, dando agli abitanti della capitale l'occasione di avvicinarsi al marchio, oltre che ad essere un punto di incontro per i proprietari di Tesla del Centro Sud.

Tesla punta a sensibilizzare i potenziali clienti sull'importanza delle nuove tecnologie, proponendo l'elettrico come la soluzione eco sostenibile di cui abbiamo bisogno per combattere la ormai pressante realtà del surriscaldamento globale. Inoltre saranno affrontati temi riguardanti la micro mobilità e il car sharing, punti fondamentali, in una grande città come Roma.

Ora, chi legge i miei post lo sa, non sono una grande fan delle auto elettriche, men che meno di Tesla che reputo più un marchio di successo grazie alla sua fan base e all'idea che possedere una Tesla faccia figo, perdonate il termine.

La mobilità elettrica è forse una soluzione intermedia nella mia modesta opinione, ma non definitiva. A poco servono le batterie auto rigeneranti, se l'energia che le carica non è prodotta in modo pulito. Inoltre guardando alla situazione romana, l'elettrico non è materialmente applicabile. In una città dove le colonnine di ricarica sono pochissime, e dove la maggior parte degli abitanti non ha a disposizione né un garage né un giardino dove ricaricare l'auto, la funzionalità dell'auto elettrica svanisce ancora prima di cominciare.

Tuttavia, penso che andrò a dare un'occhiata alla Club House, magari cambio idea, chissà...

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...