Per alcuni mercati, fra i quali probabilmente possiamo includere il nostro, potrà sembrare un premio di poco conto ma vincere il "Green Car of the Year" fa una grande differenza in mercati, soprattutto quello nord-americano, dove questo tipo di cose conta e si riflette anche sulle vendite.

Il premio è stato istituito nel 2006 dalla rivista americana Green Car Journal (fondata nel 1992) e premia l'auto in base a diversi fattori ovviamente tutti incentrati su efficienza ed emissioni. Nel 2015, la rivista ha lanciato anche un premio parallelo per il "green truck" (SUV, pick-up o similare) dell'anno.

Curiosamente, nonostante lo storico impegno nella mobilità elettrificata da parte di Toyota, la dodicesima generazione di Corolla è solo la seconda auto del brand a vincere il premio la Camry Hybrid nel 2007. La premiazione è avvenuta durante i giorni dedicati alla stampa del salone di Los Angeles in corso in questi giorni.

Toyota Corolla Hybrid è alimentata da un sistema ibrido disponibile sia con motore 1.8 litri per un totale di 122 cavalli e una versione 2 litri da 180. I prezzi per l'Italia partono da 27.300€.

New Love food? Try foodtribe.
Loading...
Loading...
Loading...
0
Loading...