Toyota registra la sigla "LBX" e il web impazzisce: arriva la nuova LFA?

Le possibilità sono remote, secondo me, ma sapete come funziona internet, no?

4w ago

1.2K

Circa dieci anni fa Lexus presentò al mondo la LFA, un'auto unica sia in senso lato che in senso letterale, perché Lexus non ha mai costruito niente di simile né prima né dopo. Proprio negli ultimi tempi il brand giapponese ha svelato la nuova LC500 che si presenta con una buona dose di cavalli e, a mio parere, anche una bella linea ma è difficile replicare la magia del V10 della LFA.

Proprio di recente è stata registrata una nuova sigla 'LBX' da parte di Toyota, marchio a cui fa capo Lexus, registrata come "auto o parti" per utilizzo in Israele e Europa. Dico subito quel che penso. Se dovessi puntare un euro direi che secondo me non è un'auto ma un brevetto per una piattaforma modulare.

In Israele, soprattutto a Tel Aviv, operano e hanno sede una enorme quantità di start-up, attive in particolar modo nel settore tech, per cui se vai a costruire qualcosa per quel mercato che abbia a che fare con il mondo automotive ci vedo per forza un collegamento strettamente tecnologico. Il nome LBX, inoltre, suona come la sigla di una piattaforma. Il gruppo Volkswagen, tanto per fare un esempio, costruisce una lunga lista di auto per i brand VW, Seat, Skoda e Audi utilizzando la piattaforma denominata MQB.

Un'altra opinione comune è che possa trattarsi di un nuovo SUV, abbastanza logico e forse probabile, anche perché in effetti Lexus chiama molto spesso le proprie auto con sigle che iniziano con la lettera L. Questo pure vorrebbe dire dare per scontato che il brevetto verrà usato per Lexus e non Toyota, il che è a metà tra una deduzione e un tirare a indovinare.

Magari sbaglio, magari sto solamente mettendo le mani avanti per evitare di rimanerci male più avanti. Di sicuro spero di sbagliarmi, perché l'LFA è per distacco l'auto migliore che abbia mai guidato e perché, credo che ormai sia palese a tutti, la finestra di tempo disponibile per creare auto a combustione si sta chiudendo in fretta.

Join In

Comments (1)

  • Toyota registra la sigla LBX e il web impazzisce. Torna l'LFA? @tribe

      1 month ago
Loading...
Loading...
1