Toyota Supra GT4 in arrivo in Europa nel 2020

2w ago

486

Toyota Gazoo, la divisione racing del brand giapponese, ha confermato che le prime consegne della GR Supra GT4 per l'Europa inizieranno a marzo 2020. Seguirà il Nord America nel mese di agosto e infine il Giappone e il resto dell'Asia in ottobre.

La GR Supra GT4, destinata ad uso sportivo per team clienti, è costruita sulla base della GR Supra, la prima Toyota Gazoo lanciata nei primi mesi del 2019 e prodotta da Toyota Motorsport GmbH in Germania. Il sei cilindri turbo di 2,998 cm3 è stato modificato e adesso sviluppa 430 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia, scaricati sulle ruote posteriori, ed è abbinato a un cambio automatico a 7 marce con paddle al volante e differenziale a slittamento limitato. Anche lo scarico è stato sostituito con uno di produzione Akrapovič ad alte prestazioni.

Lo splitter anteriore e l'alettone sono costruiti in materiali compositi contribuendo a ridurre il peso dell'auto, adesso di soli 1.350 kg, e le sospensioni anteriori sono MacPherson mentre quelle posteriori sono di tipo multilink. Anche il sistema frenante è stato modificato con l'aggiunta di pinze a sei pistoncini davanti e quattro dietro, mentre gli pneumatici sono forniti da Pirelli e montati su cerchi forgiati OZ da 18 pollici. Sono state effettuate anche modifiche per la sicurezza con l'aggiunta di una roll cage e sedili standard FIA con cinture a sei punti. All'interno spiccano la strumentazione in fibra di carbonio e il volante pensati esplicitamente per le competizioni GT4. L'auto, non utilizzabile su strada, costerà circa 175.000€, a cui vanno aggiunte IVA e spese logistiche e di importazione.

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    0